Bere+acqua+e+aceto+di+mele+ogni+mattina%3A+cosa+succede+al+corpo+se+lo+fai
orizzontenergiait
/2023/10/04/bere-acqua-aceto-mele-mattina/amp/
Lifestyle

Bere acqua e aceto di mele ogni mattina: cosa succede al corpo se lo fai

L’effetto che l’aceto di mele è davvero incredibile. Oggi scopriremo i diversi benefici che finora sono stati sottovalutati. 

Aceto di mele (Canva) – Orizzontenergia.it

Una routine quotidiana fatta di abitudini sane è il primo passo per un benessere a 360 gradi. Cambiare le proprie abitudini può proteggere da gravi problemi di salute come l’obesità o il diabete. Ma non si tratta “solo” di un’alimentazione più salutare o di iniziare a praticare attività sportiva, alcune piccole azioni possono favorire l’organismo in tantissimi modi. Con il tempo, mantenendo l’impegno, il cambiamento si vedrà a vista d’occhio.

Uno dei rimedi più efficaci che si possono provare al giorno d’oggi è composto da aceto di mele e acqua. Sull’acqua non si discute, ma sull’aceto di mele i suoi benefici e i suoi effetti sono ben noti sin da quando è stato inventato, tanto che le nostre nonne lo usavano come rimedio per qualsiasi cosa.

L’aceto di mele è ricavato dalla fermentazione del sidro o del mosto della mela. Inizialmente, è un alimento concepito per condire i piatti, ma i suoi benefici hanno fatto sì che la sua diffusione fosse ancora maggiore.

Acqua e aceto di mele: i benefici di berne un bicchiere ogni mattina

Bicchiere di acqua (Canva) – Orizzontenergia.it

L’acido acetico è il principale composto attivo dell’aceto, il quale gli conferisce un forte odore e sapore aspri. L’acido acetico è l’elemento responsabile dei benefici dell’aceto di mele per la salute. Inoltre, la soluzione biologica e non filtrata, contiene filamenti di proteine, enzimi e batteri chimici che conferiscono al prodotto, non solo il suo aspetto torbido, ma anche tutte le sue proprietà.

Tra i suoi benefici più noti ci sono: favorire la perdita di peso, ridurre il colesterolo, ridurre i livelli di zucchero nel sangue, migliorare i sintomi del diabete e la salute dell’intestino. L’aceto di mele è naturalmente ricco di probiotici che favoriscono la salute dell’intestino, per questo motivo risulta essere uno dei migliori alleati per chi ha problemi digestivi e di reflusso gastrico. Una piccola quantità assunta ogni giorno, aiuta ad assimilare buone percentuali di sali minerali come magnesio, calcio e potassio, aumentando di conseguenza la capacità antiossidante. Un’elemento poco calorico che possiede enormi quantità di benefici ed è per questo motivo che risulta uno dei migliori alleati quando si parla di routine quotidiana.

Assumerlo ogni giorno insieme ad un bicchiere di acqua, permette di assimilare tutti i benefici elencati sopra. Si consiglia soprattutto si assumere la soluzione a stomaco vuoto per permettere al sistema digestivo di assimilarlo come primissima cosa, in modo da permettere agli enzimi dello stomaco, in seguito, di bruciare più velocemente il cibo. Infatti, non solo migliora la salute dell’intestino ma aumenta il senso di sazietà, rendendolo un potente alleato per la perdita di peso. Il consiglio è quello di miscelarlo con un po’ di acqua, in quanto non tutti gradiscono il sapore vergine dell’aceto di mele.

Pubblicato da