Era il gattino più piccolo della cucciolata: il VIDEO della sua trasformazione è meraviglioso

Era il gattino più piccolo della cucciolata, ma nel giro di breve tempo la situazione si è capovolta: la sua trasformazione è qualcosa di incredibile.

gatti maine coon dimensioni
La commovente storia del piccolo Ivar (Instagram) – Orizzontenergia.it

Una storia da lacrime, quella che arriva direttamente dal Pacific Northwest Maine Coon Cattery di Portland, Oregon (Usa). Il centro, specializzato nell’allevamento di gatti della specie Maine Coon, si è trovato ad assistere ad un avvenimento che aveva davvero dell’incredibile.

I membri appartenenti alla specie sopra menzionata, tanto per familiarizzare con l’argomento, hanno una particolarità: sono tra gli esemplari più grandi che esistano. Per tale motivo, quando in una cucciolata vengono al mondo micetti di dimensioni estremamente piccole – questo il caso del nostro protagonista -, la vicenda non manca di risuonare in ogni dove.

Questa, nella fattispecie, è la storia del piccolo Ivar. Un batuffolo dal pelo bianco nato proprio all’interno della struttura statunitense, le cui ridotte dimensioni hanno immediatamente fatto pensare al peggio. La fragilità del gattino, del resto, aveva fatto prospettare il più drammatico degli epiloghi.

Ma come spesso accade, la natura è maestra di vita e ci insegna come la volontà di sopravvivere, in molte occasioni, riesca a vincere qualunque tipo di ostacolo. Ed è stato così che il tenero Ivar, da esemplare più piccolo della sua cucciolata, è andato incontro ad una trasformazione a dir poco incredibile.

Era il gattino più piccolo della cucciolata: l’incredibile trasformazione di Ivar – VIDEO

Era così piccolo che mi aveva fatto piangere“: questi i commenti a cui i membri del Pacific Northwest Maine Coon Cattery di Portland si erano lasciati andare dopo la nascita di Ivar. Il gattino, pur appartenendo ad una delle razze di gatti più grandi che esistano – la Maine Coon, nella fattispecie -, era venuto al mondo in una condizione di estrema fragilità.

Piccolissimo rispetto ai suoi fratellini e sorelline, subito il micetto aveva fatto sprofondare nella più totale disperazione gli esperti che si sono presi cura di lui. Erano in molti, infatti, a credere che il gattino non ce l’avrebbe fatta. Eppure, è bastato attendere qualche mese per assistere alla trasformazione più incredibile a cui la natura potesse dar luogo.

Il tenero micetto bianco, aggrappandosi con tutte le sue forze alla vita, è stato l’esemplare che è cresciuto più di tutti (e più in fretta) nella cucciolata. Rispetto ai suoi fratellini e sorelline, Ivar si è presto rivelato il micetto più tenace e combattivo, al punto tale che, nel giro di qualche settimana, tutti gli operatori della struttura stavano già ammirando compiaciuti la sua incredibile trasformazione.

La crescita delle sue orecchie è stata esponenziale” hanno spiegato i membri del Pacific Northwest Maine Coon Cattery, rapiti dal cambiamento impressionante di Ivar. Sono bastati solamente una manciata di giorni per far sì che il micetto raggiungesse le dimensioni degli altri esemplari della cucciolata, fino addirittura a superarle.

Ad oggi, quel gattino debole e piccolissimo che sembrava avere poche speranze di vita è divenuto un esemplare magnifico. Col suo pelo bianco perlato ed i suoi occhi di colori differenti – uno azzurro e uno marrone, nella fattispecie -, Ivar è stato eletto a mascotte del centro che alleva gatti Maine Coon.

Gatti particolari: la specie i cui membri sembrano dei peluche

La specie a cui appartiene Ivar è sicuramente una delle più stravaganti in cui vi siate mai imbattuti. Le dimensioni spropositate degli esemplari che ne fanno parte li pongono immediatamente al centro dell’attenzione. Così come accade per i membri di un’altra specie, di cui vi avevamo già elencato le peculiarità in un precedente articolo.

In questo caso, a stupire non sono le dimensioni degli esemplari, ma la consistenza del loro pelo. I gattini che appartengono alla specie Ragdoll, infatti, sono in tutto e per tutto simili a dei peluche. I loro manto morbidissimo e soffice – in abbinamento a degli occhi color del ghiaccio – li rende estremamente raffinati ed eleganti.

Ovviamente, un pelo così delicato necessita di esser spazzolato costantemente. Generalmente, la frequenza consigliata è di almeno due volte alla settimana. Il risultato, tuttavia, varrà indubbiamente lo sforzo: il tuo gatto Ragdoll, al termine della procedura, sembrerà appena uscito dal miglior centro di toelettatura.

Un’infinità di razze differenti, dunque, ma tutte particolarmente belle e attraenti (per un motivo o per un altro). Quando poi si hanno di fronte storie come quella di Ivar, in noi non potrebbe non scatenarsi il desiderio di acquistare immediatamente un gattino.