Fai molta attenzione al tuo IPhone perché i valori delle radiazioni emesse potrebbero essere molto preoccupanti. Ecco cosa bisogna sapere
Come senz’altro ben sappiamo ormai tutti, pare proprio che l’IPhone 12 sia entrato a far parte della cosiddetta lista nera della Francia: le autorità francesi, infatti, hanno ritenuto le radiazioni emesse da questo smartphone ben oltre quello che è il limite consentito per la nostra salute e proprio per questo motivo stanno procedendo con il rimuovere dal commercio tutti i modelli di questo cellulare. Si tratta di una vera e propria crisi che si sta tenendo proprio in queste settimane e contro uno dei colossi del mondo della tecnologia, ovvero la Apple. Un fatto, questo, che sa sconvolgendo non poco il mondo della telefonia che come ben sappiamo da anni, se non addirittura decenni, viene ormai trainato proprio da questo specifico marchio statunitense.
Insomma, per la Francia non c’è proprio nulla di cui discutere. Al momento, infatti, l’IPhone 12 in particolare è abolito e soprattutto impossibile da comprare: il governo e le autorità, infatti, ne hanno vietato la vendita fino a quando la problematica delle radiazioni oltre il limite consentivo non sarà risolto e soprattutto non potrà essere considerato rientrato. Questa situazione, però, ha senza dubbio aperto un vero e proprio vaso di Pandora, scoperchiando una problematica di cui forse molti di noi sono ancora troppo ignari o ancora totalmente all’oscuro. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Non è certo un mistero che, da quando il mondo della tecnologia è entrato a pieno titolo e a gamba tesa nelle nostre vite, siamo andati incontro a una vera e propria rivoluzione del nostro stile di giornata e della gestione delle nostre abitudini. L’immissione di tecnologie avanzate ormai alla portata di tutti, infatti, hanno portato numerosi aspetti positivi, opportunità e strumenti a nostra disposizione. Ma, di contro, ci hanno anche esposto a numerosi rischi e pericoli anche e soprattutto per la nostra salute. Proprio per questo motivo, in questi giorni non si parla d’altro che dell’iPhone 12 e dei limiti superati per quanto riguarda le radiazioni emesse.
Quello che però ci lascerà tutti senza dubbio senza parole è che la Francia ha continuato a effettuare questi suoi test e controlli, e quello che è emerso è senza dubbio molto preoccupante. Non solo, infatti, l’iPhone 12 può essere considerato un modello rischioso per la nostra salute, ma ha solo aperto una questione molto delicata e complessa. Tra i dispositivi pericolosi per quanto riguarda il livello di radiazioni emesse, infatti, troviamo la bellezza di ben cinquanta cellulari che sembrano non rispettare i limiti consentivi e che dunque non hanno superato i test di regolamentazione.
Tra questi dispositivi troviamo, ad esempio, il Motorola Edge, lo Xiamo Poco X3 ma anche due modelli molto gettonati del marchio Samsun. Stiamo parlando proprio del Galaxy Note 10 Plus e del Galaxy Z Flip 5G. Per quanto riguarda questi ultimi marchi, però, sono subito arrivate le rassicurazioni da parte dei produttori (e a cui si è poi unita anche la Apple) circa l’intenzione di voler apportare degli aggiornamenti ai software. Così da rendere gli smartphone più congrui e sicuri, secondo quelli che sono i test di controllo della Francia.