Come eliminare velocemente la puzza di cane in casa: il metodo segreto che tutti dovrebbero conoscere

Può essere spesso un problema, quello di rimuovere la puzza che emanano o lasciano i cani nelle nostre case. Cosa bisogna fare?

Metodo per far sparire puzza del cane
Spesso è dovuto alla pelle o malattie(Foto Adobe)-Orizzontenergia.it

Tutti coloro che hanno un cane in casa, spesso si accorgono che il loro amico a 4 zampe, a volte non trasmette proprio un bell’odore per le nostre narici. La puzza infatti si sparge in tutte le stanze dando una sensazione molto fastidiosa per chi ci abita e magari per persone che vengono a trovarci.

I cani, fin da cuccioli quando trovano una famiglia o casa devono scegliere il proprio luogo o ripostiglio dove riposare e passare il proprio tempo. Il cane tende spesso a leccarsi, pulendosi ma questa azione è anche per curare dei sintomi che avvertono.

Il cane quando tende a grattarsi e leccarsi emana cattivo odore perché significa che ha problemi intestinali e cerca di comunicare. Ma la puzza è evidente e bisogna cercare di risolvere il problema.

Non basta lavare il cane

Metodo per far sparire puzza del cane
Utili detergenti della casa (Foto Adobe)-Orizzontenergia.it

Veterinari e medici hanno più volte evidenziato che la cute del cane, tende a puzzare se dopo un lavaggio essa non è stata asciugata per bene, quindi rimane abbastanza umida. Oppure, il cane quando invecchia ha problemi di alitosi e l’odore non è proprio gradevole.

Ma i problemi bisogna sempre risolverli, prima che la casa diventi insopportabile.

Cosa usare per eliminare la puzza del cane?

Ci sono sempre delle tecniche e dei modi utili, andiamo a vedere questo per eliminare la puzza del cane che invade la nostra casa. Importante avere a portata di mano ingredienti che utilizziamo per pulire le nostre camere.

Servono 10 litri di acqua, 1 bicchiere di ammorbidente, mezzo bicchiere di deodorante per pavimenti, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaino di sale, succo di limone ed infine 3 cucchiai di detersivo liquido.

Prendiamo il secchio con l’acqua e versiamo tutti gli ingredienti utili per igienizzare la casa, e con un panno iniziamo a pulire le nostre stanze. Il risultato dovrebbe essere immediato e soddisfacente con la puzza del cane che dovrebbe sparire rendendo anche la nostra abitazione più accogliente.

In fin dei conti, il cane non ha colpe, sarebbe opportuno quindi anche lavare il suo lettino o materassino dove riposa.

Per poter cercare di risolvere il problema è possibile effettuare utili shampoo con schiuma asciutta che non tende a bagnare la pelliccia del vostro amico che potrebbe anche risultare profumata per portare anche un minimo di sollievo.

Gestione cookie