Denti gialli e sgradevoli da vedere, risolvi il problema con questo trucchetto risolutivo prova questo ingrediente imbattibile.
I nostri denti e il nostro sorriso, sono il nostro biglietto da visita, l’igiene orale è importante e ci dà un aspetto curato. Per questa ragione è consigliato lavare i denti quotidianamente dalle due alle tre volte al giorno, l’ideale sarebbe farlo dopo ogni pasto. Il consiglio è anche quello di passare il filo interdentale almeno tre volte la settimana, anche se sarebbe preferibile farlo tutti i giorni. Possiamo prenderci cura dei nostri denti e del nostro alito anche con un buon collutorio e con prodotti specifici per la cura dei nostri denti. La pulizia dal dentista andrebbe fatta due volte l’anno ma almeno una è necessaria.
Purtroppo potrebbe capitare che si verifichino dei problemi antiestetici come l’ingiallimento e le macchie, ciò comprometterà il buono stato dei nostri denti, questa condizione può verificarsi per vari fattori. Ad influire sull’ingiallimento dei denti sono alcuni alimenti come ad esempio caffè, tè, alcol, alimenti pigmentati e il fumo di sigaretta. Tutti questi fattori tendono a rovinare lo smalto e nei casi più drammatici possono alterare il naturale colore dei denti, per questa ragione è davvero fondamentale avere una corretta igiene orale.
Denti gialli, come risolvere il problema con questo ingrediente
Purtroppo ci sono alcuni cattive abitudini che favoriscono l’accumulo di tartaro che va a depositarsi sui denti cambiandone il colore. Oltre ad alcuni alimenti e bevande ad alterare il colore della nostra dentatura, ci sono anche alcuni farmaci come gli antibiotici, infatti se assunti nel periodo della prima infanzia, potrebbero creare alcune macchie in superficie. Per migliorare il proprio sorriso, esistono dei trattamenti specifici, oltre ad evitare le cattive abitudini, c’è lo sbiancamento dentale che si può effettuare dal dentista, si tratta di un lavoro abbastanza costoso che ha una scadenza.
Nel migliore dei casi uno sbiancamento può durare da qualche mese ad un anno, a seconda di quanto ci prendiamo cura dei nostri denti. Questo processo viene effettuato sulla base di una particolare reazione chimica e l’effetto è efficace solo sui denti naturali. Le faccette sono un altro trattamento più sofisticato, mirato non solo al colore ma anche utilizzato in caso di diastemi e discromie dentali. Consiste nell’applicare sottili lamine in ceramica o resina che vengono cementate in maniera permanente su ogni singolo dente. Una volta applicate necessitano di manutenzione e di un’ottima igiene orale costante.
È possibile risolvere il problema dei denti gialli anche in casa, infatti grazie al bicarbonato in casi non estremi potremmo riuscire a sbiancare il nostro sorriso. Su TikTok healthyworld.it, ci dà ottimi consigli su come prenderci cura dei nostri denti e su come utilizzare correttamente il bicarbonato.