Lavastoviglie+che+non+funziona%3F+Corri+a+controllare+in+questo+punto
orizzontenergiait
/2023/10/09/lavastoviglie-non-funziona-controllare-in-questo-punto/amp/

Lavastoviglie che non funziona? Corri a controllare in questo punto

Controlla sempre la tua lavastoviglie per non avere problemi ed ottenere stoviglie pulite, profumate e splendenti, attenzione a questi residui.

Lavastoviglie (Pexels) – Orizzontenergia.it

La lavastoviglie ci permette di ottenere piatti puliti e profumati senza troppa fatica, Il lavaggio ad alte temperature è in grado infatti di sanificare posate e bicchieri in maniera eccellente, eliminando residui ed incrostazioni. Nonostante la lavastoviglie garantisca ottimi risultati, è molto importante evitare di inserire al suo interno piatti troppo sporchi, è sempre infatti meglio dare una sciacquata ai vari oggetti prima di inserirli all’interno dell’elettrodomestico.

Il discorso vale soprattutto per le cose più sporche, chiaramente dovremmo eliminare anche i vari residui di cibo. Se non lo facciamo infatti potremmo riscontrare dei problemi e compromettere le funzioni della lavastoviglie. Inoltre è fondamentale sottoporre l’elettrodomestico a manutenzione periodica verificando se al suo interno, ci sono formazioni di calcare o altre sostanze che potrebbero essere nocive per le sue abilità.

Lavastoviglie, scopri come prendertene cura nel modo corretto

Lavastoviglie (Pexels) – Orizzontenergia.it

A volte la lavastoviglie potrebbe non funzionare in maniera adeguata, per questa ragione dobbiamo andare a controllare ad esempio i fori che potrebbero otturarsi, come ci ricorda @lacasadimattia su Instagram infatti, sei i fori delle ventole sono otturati, la lavastoviglie non laverà in maniera adeguata i piatti, e per questo non sarà igienico e le stoviglie avranno un cattivo odore, per questa ragione è fondamentale sottoporre l’elettrodomestico a manutenzione periodica.

Dobbiamo assolutamente occuparci della pulizia delle guarnizioni, del filtro e di tutti i suoi accessori, è fondamentale anche inserire il sale nel serbatoio ma anche eliminare eventuali otturazioni dai tubi e dallo scarico, bisognerà poi sanificare le pareti e i bracci di lavaggio. Se ci prendiamo cura della nostra lavastoviglie, i piatti usciti dal lavaggio saranno migliori e le stoviglie saranno sempre brillanti e lucenti, inoltre non sarà necessario richiedere l’aiuto di un idraulico o di un professionista. Ci sono inoltre delle piccole accortezze che andrebbero tenute a mente, sarebbe opportuno non lasciare fermo elettrodomestico troppo a lungo, ogni tanto inoltre potrebbe anche essere d’aiuto effettuare qualche lavaggio a vuoto.

Lavastoviglie (Pexels) – Orizzontenergia.it

Per assicurarsi che la propria lavastoviglie continui a funzionare bene, sarebbe fondamentale sostituire le componenti più usurate, infatti talvolta è anche possibile trovare alcuni pezzi di ricambio andando infatti sul sito del proprio marchio di lavastoviglie è possibile poter comprare anche i vari pezzi separatamente, nel caso in cui necessitino di essere sostituiti.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da