Mescolare+aceto+e+dentifricio%2C+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bidea+non+%C3%A8+cos%C3%AC+male
orizzontenergiait
/2023/10/11/mescolare-aceto-dentifricio-perche-idea-non-cosi-male/amp/
Lifestyle

Mescolare aceto e dentifricio, perché l’idea non è così male

Una soluzione fai da te, che richiede pochi ingredienti e solo cinque minuti per la sua preparazione, può rivelarsi fondamentale per le faccende domestiche.

Soluzione aceto, dentifricio e sale (screenshot Youtube – Mr Smart) – Orizzontenergia.it

Siamo soliti proporvi soluzioni efficaci, ma soprattutto naturali per la casa. L’obiettivo è quello, dove è possibile, di creare dei validi detergenti e sgrassatori da impiegare per le faccende domestiche.

Si tratta di alternative naturali che ci aiuteranno a risparmiare. Siamo consapevoli che andare alla ricerca del prodotto migliore fra gli scaffali del supermercato, significa inevitabilmente spendere una cifra eccessiva, quindi da tempo ormai c’è chi preferisce preparare in casa soluzioni in grado di rimuovere sporco e aloni.

Sporco e aloni, la soluzione fai da te

La soluzione pronta (screenshot Youtube – Mr Smart) – Orizzontenergia.it

Oggi parliamo di una soluzione preparata ad hoc per riuscire ad eliminare sporco e macchie. Prima di cominciare a descrivervi i passaggi è meglio cominciare dall’occorrente di cui dobbiamo servirci. Sappiamo bene che non tutti possono lasciarsi andare a preparazioni lunghe, quindi vogliamo tranquillizzarvi dicendovi che per la preparazione servono appena cinque minuti.

Su un tavolo prepariamo i seguenti ingredienti: dentifricio, aceto e sale. Forse qualcuno di voi sta già storcendo il naso, ma vi assicuriamo che il risultato sarà sensazionale, non perdiamo più tempo e scopriamo come preparare il nostro sgrassatore e come possiamo utilizzarlo.

Utilizzare un prodotto per riuscire a fare più faccende domestiche sarebbe il sogno di molti, e invece siamo costretti ad acquistare diversi prodotti ogni qualvolta che entriamo in un negozio in base alla necessità. La bella notizia, riguarda proprio questo, preparando questo detergente possiamo abbandonarne moltissimi perché bene si presta a rimuovere macchie diverse e in diversi punti. Dopo aver procurato l’occorrente, partiamo i passaggi per la preparazione. All’interno di un brocca versiamo una tazza di aceto, a questo aggiungiamo un cucchiaio di dentifricio e due cucchiaini di sale. Serviamoci di un cucchiaio per mescolare, il dentifricio dovrà sciogliersi e si dovrà amalgamare bene agli altri ingredienti.

Terminato tutto ciò, possiamo trasferire la nostra soluzione all’interno di un flaconcino spray, in alternativa possiamo tranquillamente utilizzare una vecchia bottiglia di plastica, dobbiamo, però ricordare di fare un piccolo foro (aiutiamoci con un chiodo) direttamente sul tappo, il motivo? Da lì riusciremo a controllare la quantità di prodotto che esce e non ci saranno sprechi. Dopo aver trasferito il nostro sgrassatore agitiamolo per qualche secondo e siamo pronti per poterlo utilizzare.

Sgrassatore aceto e dentifricio dove posso utilizzarlo?

Lo sgrassatore può essere utilizzato in diverse occasioni, primo fra tutti per sgrassare pentole e padelle, dove il cibo si è incrostato. I passaggi da seguire sono i seguenti, spruzziamo la soluzione nella zona macchiata attendiamo qualche minuto, poi serviamoci di una spugna ed in men che non si dica la sporcizia andrà via.

Questo sgrassatore naturale bene si impiega anche per lucidare le parti in alluminio presenti in cucina che col tempo potrebbero aver perso lucidità apparendo opache. Basterà versare un po’ di questa soluzione e passare direttamente con un panno umido: le superfici appariranno immediatamente lucide come un tempo. Ideale anche per il piano cottura, per cui esiste un rimedio naturale anche per eliminare i cattivi odori.

Non è mica finita, perché può essere utilizzato anche per il bagno e, nel dettaglio, per il wc, anche in questo caso se l’obiettivo è quello di donargli lucentezza possiamo nebulizzarlo direttamente sulla porcellana e attendere per qualche minuto, risciacquiamo e come per magia la superficie sarà brillante. Spendendo meno di un euro è possibile avere in casa una soluzione in grado di risolvere moltissime problematiche. Non vi resta che adoperarlo per rimanere sorpresi dai risultati.

Pubblicato da