Foglie%2C+usale+in+questo+modo+per+creare+decorazioni+di+Halloween+da+brivido
orizzontenergiait
/2023/10/13/foglie-creare-decorazioni-halloween-brivido/amp/
Lifestyle

Foglie, usale in questo modo per creare decorazioni di Halloween da brivido

Halloween si avvicina e per decorare la tua casa alcune idee sono davvero straordinarie e, più economiche che mai!

trasforma le foglie ad Halloween (foto Pinterest)-Orizzontenergia.it

Ormai l’autunno è entrato nel vivo anche se sulla nostra penisola il bel tempo non ci ha ancora abbandonato, le temperature sopra la media stagionale tuttavia non dovrebbero tirarci in inganno perché le prime perturbazioni autunnali sono già alle porte. In questo periodo un po’ uggioso che ci aspetta sono tante le cose che potremmo comunque fare, magari in compagnia dei nostri bambini, per prepararci alla prima festività post estate ormai abbracciata ufficialmente anche in Italia, quella di Halloween.

Una delle più famose e stravaganti festività americane che ogni anno sembra farsi più strada nel nostro paese, non solo tra i bambini intenti nel famoso “dolcetto o scherzetto” portato avanti tra le case, ma anche dagli adulti, felici di addobbare le proprie case e dare sfogo alla loro fantasia. Proprio per chi volessebuttarsi in questa avventura, ad ogni modo, sono tante le idee che circolano in rete ma alcune di queste potrebbero stupirci a fondo per la loro bellezza e soprattutto la loro economicità, data dal fatto che non dovremmo sfruttare altro che una cosa che in questo momento abbonda nelle strade.

Foglie secche per addobbare casa ad Halloween trasformale in fantasmi, zombie, zucche e pipistrelli!

foglie dipinte per Halloween (foto Pinterest)-Orizzontenergia.it

Addobbare la propria casa per halloween è un vero rito oltreoceano dove moltissime famiglie sono pronte a spendere un capitale per rendere la loro casa la più “orribile” di tutte. In Italia questa moda non è ancora così radicata ma sono comunque molti quelli che iniziano a sposare questa tradizione, una scelta che può essere fatta anche senza spendere grosse cifre ma solo utilizzando la propria fantasia.

In rete le idee per addobbare la casa comunque non mancano affatto, soprattutto sbirciando su piattaforme come Pinterest, in cui la creatività regna sovrana. È proprio da lì che nasce l’idea di utilizzare le foglie degli alberi cadute a terra in questo periodo per decorare la casa, un’idea semplice ma davvero ad effetto, soprattutto scegliendo le basi giuste.

Tra le scelte più gettonate vi sono i zombie, facili da realizzare con le foglie vecchie. incollare una bocca spaventosa e due occhi su una foglia bruno-rossastra basterà per regalare un effetto davvero accattivante e spaventoso al tuo esercito di piccoli zombie che legati uno all’altro potranno adornare l’uscio della tua casa, ad esempio.

Anche pipistrelli e fantasmi sono tra le scelte più gettonate ed in questo caso l’effetto woow è assicurato utilizzando foglie a 5 punte, abbondanti in strada sotto viali di platani. Semplicemente dipingendo queste di nero o di bianco e posizionando dei piccoli occhi al punto giusto potremo ottenere tanti svolazzanti pipistrelli o fantasmini da appendere al cancello per vederli svolazzare al vento e spaventare chiunque passi di lì.

Decorazioni mostruose e economiche per la vostra casa

realizzare pipistrelli con le foglie (foto Pinterest)-Orizzontenergia.it

Anche le zucche non possono mancare in questo mese e se intagliare non è la vostra passione, potrete disegnarne una su un foglio o stampare un disegno dal web e dedicarvi al decoupage. Incollando le foglie brune sul vostro disegno otterrete una spaventosissimi quanto realistica zucca, un modo facile per passare del tempo con i vostri piccoli facendoli divertire in maniera creativa.

Anche se Halloween non è una festività figlia della nostra tradizione, nel mondo moderno ed interconnesso come quello attuale è impossibile non farsi trasportare. Festeggiare questa festa con i nostri bambini, impegnando del tempo per creare con loro le decorazioni, non solo ci farà risparmiare tempo, ma ci permetterà anche di spendere tempo di qualità ed accendere la loro fantasia per rendere questo momento più unico che mai.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.