Chiave spezzata nella serratura, la valida soluzione per risolvere all’inconveniente

Una sciagura che potrebbe costare carissima, ma non se conosci questo infallibile sistema fai da te!

Chiave spezzata nella serratura
usare uno spazzolino (Orizzontenergia.it)

L’immagine di una chiave spezzata all’interno di una serratura può generare indubbiamente moltissima ansia, eppure questo è ciò che accade più comunemente di quel che immaginiamo, motivo per cui non bisogna perdere la pazienza ed andare nel panico in questo caso.

È vero che resta difficile non pensare all’ammontare della fattura del fabbro dopo un evento simile, ma è anche vero che molto spesso le soluzioni sono proprio dietro l’angolo senza che potessimo accorgercene. Sul web sono tantissime quelle proposte per ottemperare a questo inconveniente ma una su tutte sembra aver colpito gli internauti soprattutto per la sua facilità di impiego e per l’utilizzo di nulla più che di un vecchio spazzolino da denti!

Usa un vecchio spazzolino per togliere la chiave rotta dalla serratura, ci vuole solo un secondo!

Chiave spezzata nella serratura
scaldare spazzolino per tirare fuori la chiave spezzata dalla serratura (Orizzontenergia.it)

Nel tentativo di mantenere la sicurezza della nostra casa siamo ormai invasi dalle serrature e, purtroppo, inevitabilmente anche dalle chiavi. Per quanto riguarda quest’ultime, tuttavia, sembra ormai assodato che anche la loro qualità non è più quella di un tempo, soprattutto quando ci si affida a copie fatte al momento, magari nel piccolo Brico sotto casa.

A seguito di ciò le chiavi che finiscono per rimanere spezzate nelle serrature sono moltissime ogni giorno e, purtroppo, per i più inesperti questo può significare solo una cosa, ovvero chiamare un fabbro che ci costerà quasi sempre un occhio della testa. Ma è possibile risolvere autonomamente un problema così comune senza aiuto esterno? La risposta è sì, e per farlo vi servirà solo uno spazzolino da denti!

La soluzione è arrivata tramite un video pubblicato su Tik Tok che ha generato molto interesse sul web, nel video si vede la donna che, con un abile stratagemma, riesce a togliere lo spezzone di chiave dalla serratura, semplicemente con uno spazzolino. Tutto ciò che bisogna fare è tagliare la testa dello spazzolino e riscaldare il collo che resta attaccato al manico fino a fondere leggermente la plastica per poi spingerla proprio nella serratura, a ridosso della chiave spezzata.

Una pratica strepitosa da conoscere utilissima nei casi in cui si spezzi la vostra chiave

Chiave spezzata nella serratura
togliere la chiave dalla serratura scaldando uno spazzolino con un accendino(Orizzontenergia.it)

Ovviamente questa pratica è effettuabile solo con i classici spazzolini di plastica e, attendendo qualche secondo affinché lo spazzolino si raffreddi, basterà tirare leggermente indietro per vedere la chiave venire via, incollata lì dove prima vi era la testa dello spazzolino. Un sistema ingegnoso ma che potrebbe salvarvi la vita, facendovi risparmiare tempo e soprattutto tantissimi soldi.

L’autosufficienza è un fattore importantissimo e conoscere alcune semplici soluzioni per risolvere problemi comuni come questo è un’arma in più a nostra disposizione. D’ora in poi non disperate per una chiave spezzata dietro la porta, può succedere, l’importante è saper risolvere e non farsi rovinare la giornata da un contrattempo banale come questo.

Gestione cookie