La+Coca+Cola+pu%C3%B2+diventare+un+detersivo%3A+il+retroscena+%C3%A8+quasi+macabro
orizzontenergiait
/2023/10/17/la-coca-cola-puo-diventare-un-detersivo-il-retroscena-e-quasi-macabro/amp/
Lifestyle

La Coca Cola può diventare un detersivo: il retroscena è quasi macabro

Altro che berla, la Coca Cola andrebbe impiegata in modo diverso. Quello che fa è pazzesco, in diversi ormai fanno così e gli usi sono diversi.

Coca Cola (Orizzontenergia.it)

Coca Cola, cosa c’è di meglio da affiancare ad una pizza davanti alla tv? Ogni tanto quella che è la bibita commerciale più famosa e diffusa al mondo fa stare meglio. L’importante è non esagerare, perché per quanto saporita sia poi però la stessa comporta delle conseguenze sulla salute. Infatti la Coca Cola contiene un quantitativo di zuccheri da non trascurare, con tutte le conseguenze del caso per quanto riguarda il diabete, l’obesità ed il sorgere di problemi ai denti in caso di abuso.

Allora andiamoci piano con la Coca Cola, evitando di berla tutti i giorni e limitandola a qualche sorso alla settimana. oppure potremmo prendere in considerazione l’idea di acquistarla per assolvere alcuni compiti in casa, di quelli che possono essere allo stesso tempo efficaci e sorprendenti. In diversi fanno così perché trovano la cosa più conveniente. In che modo bisogna agire?

Coca Cola per le pulizie di casa, l’utilizzo sorprendente

Bottiglie Coca Cola (Orizzontenergia.it)

Partendo dalla cucina, è possibile fare uso di questa bevanda per sgrassare le pentole, le padelle e le stoviglie in generale. Nel caso di accumuli ed incrostazioni da residui di cibo, una passata di Coca Cola può togliere tutto di mezzo. Ce ne vuole mezzo litro da versare all’interno delle stesse e fare bollire per circa cinque minuti per vedere tutti gli accumuli di bruciato e di cibo rimasti attaccati sparire in un colpo solo. Dovremo semplicemente risciacquare subito dopo servendoci di una spugnetta abrasiva. In questo modo lo sporco verrà via molto facilmente.

Ma la Coca Cola può essere una valida alleata anche in altre occasioni. Ad esempio per la pulizia della tazza del bagno od il lavandino, oppure per eliminare la ruggine. Nei primi due casi dobbiamo versare almeno un litro all’interno, fare agire per una mezzoretta e poi strofinare con lo spazzolone oppure fare scorrere nel tubo di scarico. La ruggine invece si elimina immergendo degli oggetti all’interno di un recipiente riempito con questa bevanda, facendo agire per una notte intera. Al mattino dopo strofiniamo e lucidiamo e tutto tornerà più splendente.

Gli altri metodi super consigliati e la storia pazzesca di come nacque questa bevanda

Pulizia del wc (Orizzontenergia.it)

C’è anche chi fa uso della Cola per fare in modo da eliminare le gomme da masticare rimaste attaccate ai capelli. Bisogna tenere la testa immersa in una ciotola piena per una decina di minuti e poi provare a togliere il chewing gum. Ed ancora, con la stessa ci possiamo lucidare i gioielli, tenendoli immersi in una tazza per dieci minuti, poi non dovremo fare altro che lucidarli. Realisticamente è davvero meglio impiegare tale bevanda in tutti questi modi anziché berla. La stessa può anche tornare utile per lucidare le monete. Lasciatele in un bicchiere per dieci minuti e vedrete.

E pensare che la Cola avrebbe dovuto essere ben altro in origine. A fine XIX secolo infatti venne concepita come medicinale per debellare il mal di testa ed altri malesseri di lieve entità. Poi nel giro di qualche decennio il nuovo detentore del marchio – Asa Candler, che ne acquistò la formula ed i diritti dal creatore John Stith Pemberton – intuì che questo prodotto avrebbe potuto rappresentare una ottima bevanda per tutti. Nel 1919 ci fu la quotazione in borsa della Coca Cola Company, e da lì ebbe luogo la diffusione in tutto il mondo, soprattutto dal Dopoguerra in poi.