La provenienza di strani rumori sotto al letto spaventa chi abita in quella cosa, la scoperta in merito a cosa c’era lì sotto ha sconvolto tutti quanti.
Delle persone sentono strani rumori sotto al letto e la cosa crea ovviamente del più che comprensibile spavento. La cosa aveva finito con l’assumere dei contorni decisamente inquietanti per via del fatto che questi versi si erano fatti decisamente ripetuti ed avvenivano ad ogni ora della giornata. Al punto tale che per la padrona di casa era diventato impossibile trovare una giustificazione con i suoi ospiti. Nonostante il tutto provenisse dalla camera adibita al riposo notturno, questi strani rumori da sotto al letto potevano essere avvertiti anche in altre parti di casa sua.
E dormire poi, non ne parliamo. A quel punto la padrona di casa ha preso la decisione di richiedere l’intervento di un esperto per vedere che cosa ci fosse sotto al pavimento. Ci sono storie che riportano di come a volte la gente abbia trovato di tutto al di sotto della pavimentazione od all’interno dei muri delle proprie abitazioni. Da gatti a serpenti, tutti vivi e che producevano degli scricchiolii e dei suoni sinistri. È stato così anche questa volta?
La vicenda è accaduta in Louisiana, negli Stati Uniti, famosa per ospitare tra la propria fauna locale degli alligatori. Non c’era uno di questi grossi rettili in casa ma non è che la presenza effettivamente riscontrata lì fosse più rassicurante. Infatti si è scoperto che a causare tutto questo era un folto sciame di api che si era insinuato sotto alle assi del pavimento in legno. La donna aveva avuto questo sospetto perché aveva notato il loro continuo via vai, ed un ronzio che era iniziato a farsi alquanto forte.
Occorreva rimuovere le api senza far loro del male. Una volta chiamato un esperto del settore, questi subito si è dato da fare per rimuovere le assi dopo avere spostato il letto. C’era in effetti un nido di api lì sotto, ed era di proporzioni gigantesche. Lo specialista ha provveduto a rimuovere il nido con cura riuscendo a fare in modo da non uccidere neppure uno di questi laboriosi insetti. I quali sono anche molto preziosi ed utili in natura. Svolgono infatti un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi poiché contribuiscono a diffondere il polline ed a fare moltiplicare piante e fiori in tutto il pianeta, ad ogni latitudine.
Se al mondo non ci fossero le api non sarebbe possibile la vita. Infatti piante e fiori, alberi e qualsiasi altro tipo di vegetale hanno il fondamentale compito di produrre ossigeno da immettere nell’aria. E ci riescono attraverso il processo della fotosintesi clorofilliana. Inoltre non bisogna dimenticare che le api producono anche il miele, che altrimenti non potremmo trovare da nessuna altra parte in tutto il globo. A proposito, cosa succede se lo mangi tutti i giorni?
Armato di guanti, di abbigliamento pesante e di maschera protettiva per il volto, lo specialista esperto di api, tale Jeff Horkhov, ha saputo come fare per spostare l’intero sciame altrove consentendogli di vivere, e non ha rimediato alcuna puntura. Quando vedete un’ape non ammazzatela. Cercate di rimuoverla spingendola ad uscire, cosa che è possibile fare anche con una scopa per mantenere la giusta distanza di sicurezza.