Sai+cosa+succede+se+fai+il+letto+al+mattino%3F+Scoprilo+con+l%26%238217%3Bultimo+studio+a+riguardo
orizzontenergiait
/2023/10/18/sai-cosa-succede-se-fai-il-letto-al-mattino-scoprilo-con-lultimo-studio-a-riguardo/amp/
News

Sai cosa succede se fai il letto al mattino? Scoprilo con l’ultimo studio a riguardo

Secondo uno studio condotto un po’ di tempo fa ci sono dei benefici che non sospetti semplicemente se cominci a rifare il letto tutti i giorni.

Cosa puoi fare se rifai il letto tutti i giorni! (orizzontenergia.it)

È molto probabile che il nome del ricercatore Randal Bell non ti dica nulla ma si tratta di una persona che ha a lungo studiato le abitudini di un certo tipo di persone e ho scoperto che hanno a quanto pare tutte qualcosa in comune. E questo qualcosa in comune sarebbe proprio il rifare il letto tutti i giorni.

In realtà lo studio condotto da questo esperto di economia sociale ha coinvolto oltre 5000 persone cercando di prendere rappresentanti di tutte le classi sociali e con le occupazioni più diverse andando a guardare proprio la loro routine. I risultati del suo lungo studio sono tutti i contenuti in un libro dal titolo Me We Do Be . Perché a quanto pare quello che fai sei. Una delle conclusioni più interessanti a quanto pare è che le persone più ricche sono proprio quelle che si fanno il letto tutte le mattine. Ma da dove arriva questa conclusione?

I ricchi farebbero tutti contenti la mamma

Rifare il letto tutti i giorni aiuta (orizzontenergia.it)

Riuscire a farsi il letto ogni mattina è qualcosa che ogni mamma sogna i propri figli e le proprie figlie imparino al più presto. E c’è decisamente qualcosa di bello e rilassante nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro, che sia il lavoro di un miliardario o no non importa, e entrare in camera da letto trovandola in ordine (per non parlare del fatto che rifacendo il letto puoi stanare rapidamente le cimici!). Ma forse, e qui si inserisce lo studio condotto dall’economista Randall Bell, c’è un motivo in più per rifare il letto. Perché a quanto pare tutti i miliardari del pianeta condividono proprio questa abitudine: si rifanno il letto tutti i giorni. È uno dei molti rituali che a quanto pare le persone più ricche del pianeta compiono ogni giorno. E il motivo per cui a quanto pare è una delle abitudini più gettonate dai ricchi del pianeta è proprio perché mette in una condizione mentale positiva.

In effetti, guardando al rifare il letto come se fosse uno dei molti compiti che occorre portare a termine durante la giornata, riuscire a farlo e a farlo rapidamente significa togliere qualcosa dalla lista e sentirsi un po’ più soddisfatti di sé e motivati a fare altro. Di certo non basta rifarsi il letto tutte le mattine per diventare miliardari ma non si può negare che per quanto sembri strano i miliardari, quelli veri e soprattutto quelli che rimangono miliardari, hanno una serie di abitudini giornaliere. E se hai già cominciato a rifarti il letto ecco che cos’altro dovresti inserire nella tua routine.

Non solo il letto, le altre abitudini dei ricchi

All’interno del panorama delle abitudini dei ricchi oltre a rifare il letto tutte le mattine a quanto pare c’è dell’altro. Per esempio molti miliardari si svegliano presto la mattina. Anche molto più presto di quanto non dovrebbero e trovano in questo modo lo spazio mentale e il tempo nella giornata per fare esercizio. Un esempio che vale su tutti è l’abitudine di Mark Zuckerberg di riuscire a trovare tempo nella sua settimana molto impegnata per fare esercizio fisico almeno tre o quattro volte. Un’altra abitudine molto importante riguarda la lettura, dato che a quanto pare i miliardari si obbligano a trovare tempo per leggere e stimolare così quindi la memoria e la creatività. E anche se non dovessi diventare miliardario ti ritroverai almeno con la camera da letto in ordine, con qualche libro in più letto e anche un po’ più in salute.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.