Una sola tazza di riso, e il risultato sulle piante è incredibile: provalo così

Ricorrendo a una sola tazza di riso puoi far risplendere le tue piante come non mai: scopriamo come funziona questo trucco facilissimo, ma davvero potente.

Una sola tazza di riso, e il risultato sulle piante è incredibile
Tazza di riso usata per le piante (Orizzontenergia.it)

Avere un angolo verde nel proprio appartamento dona un quid in più, in quanto le piante sono alleate della casa, portando a molti benefici. Tra questi per esempio troviamo il fatto che aumentano la nostra connessione con la natura, incrementando il buon umore.

Ma non solo, visto che sono capaci di assorbire le sostanze tossiche (potendo anche sbarazzarsi delle muffe insidiose) presenti nell’ambiente e svolgono un’azione di isolamento acustico naturale grazie alle loro proprietà fonoassorbenti.

Se avere delle piante nelle nostre stanze fa solo che bene, ancora di più vivere in un immobile dotato di giardino: questo è un toccasana per la nostra anima, permettendoci di rilassarci all’aria aperta.

Sia che si abbiano piante all’interno della nostra casa, sia che le abbiano all’esterno, c’è solo un grande contro: l’impegnativa e costante manutenzione che richiedono. Non possiamo, infatti, pretendere di avere piante splendenti se non ci prendiamo cura di loro. Per farlo in modo ottimale si possono mettere in pratica piccoli gesti quotidiani, oppure affidarsi ai tanti consigli che si trovano online.

Tra questi spunta un metodo andato virale che ha come protagonista una tazza di riso. Vediamo nel dettaglio come funziona (qui ti abbiamo parlato di un altro trucco per far fiorire le tue piante).

Far risplendere le piante con una tazza di riso: il risultato incredibile

Tazza di riso, come cura per le piante: i benefici
Tazza di riso (Orizzontenergia.it)

Se desideri far crescere le tue piante al meglio e farle fiorire in modo ottimale questo metodo è quello che fa per te.

Spopolato sul web, non solo è davvero efficacie, ma è anche molto facile, potendo essere applicato sia da chi è alle prime armi con le piante, sia da chi invece è un esperto.

Questo trucco è particolarmente indicato se le tue piante hanno fermato la loro fioritura e si trovano in una situazione di stallo. Inoltre è l’ideale anche per quelle che non stanno crescendo e per quelle che si sono ingiallite.

Con questo trucco facilissimo creiamo un fertilizzante organico naturale ricco di magnesio, azoto, potassio, fosforo, boro, macronutrienti fondamentali per la fioritura delle piante. Quello che serve è una sola tazza di riso crudo, che con i suoi innumerevoli nutrienti donerà un nuovo corso alle nostre piante.

Tazza di riso, come cura per le piante: il potente metodo

Per mettere in atto questo trucco prendiamo un contenitore dove inserire 100 grammi di riso e 3 litri di acqua: il mix va mescolato per bene, per far in modo che i nutrienti del riso vengano assorbiti dall’acqua. A questo punto si prende un colino e si setaccia l’acqua. Il composto ottenuto si dovrà usare per bagnare le piante ed ecco che il gioco è fatto.

Questo potente fertilizzante organico ci permette di nutrire le nostre piante risparmiando pure: il bello è che possiamo usarlo tutto l’anno, dall’estate all’inverno. Grazie ai suoi micro e macronutrienti attiva la crescita delle piante e la loro fioritura. Basta impiegarlo una volta al mese e le nostre piante splenderanno come non mai.

Gestione cookie