Per ogni segno zodiacale esiste una pianta perfetta. Un vero e proprio zodiaco botanico che assegna ad ogni costellazione una pianta precisa che ne rispecchia le caratteristiche. Scopri la tua!
Esiste la pianta perfetta per ogni segno zodiacale? Quella cioè che meglio riesce a rappresentarne caratteristiche e predilezioni? A quanto pare sì, non solo esiste la pianta perfetta per ogni segno dello zodiaco ma pare ci sia proprio una connessione tra il mondo delle piante e quello degli astri. Insomma esiste un vero e proprio zodiaco botanico, una sorta di oroscopo che assegna ai vari segni quelle piante che hanno le caratteristiche che meglio li rappresentano.
Non più soltanto le solite piante d’appartamento, che saranno anche bellissime ma magari non ci rispecchiano, meglio scegliere e riempire l’ambiente domestico di quelle piante che meglio parlando di noi.
Acquario- Pilea peperomioides; anche conosciuta come pianta dei soldi cinesi, la pilea peperomioides è perfetta per chi è del segno dell’acquario, conosciuto per la sua natura fantasiosa. Aperti al confronto ma anche caritatevoli, gli acquario considerano tutte le implicazioni di un argomento. Qualità che si ritrovano nelle foglie di questa pianta sottile e rotonde, simile ad una moneta appunto e alle sue due facce. Le poche cure richieste e la facile adattabilità all’ambiente sono le caratteristiche perfette per esprimere il segno a cui corrisponde.
Pesci- Palma Kentia; questo segno è creativo, fantasioso ed idealista, ama viaggiare e per questo la pianta che più gli si addice è la palma Kentia originaria dell’Australia. Questa piccola palma purifica l’aria una caratteristica in comune con i pesci che si preoccupano sempre della felicità degli altri.
Ariete- pianta Succulenta; proprio come l’ariete questa pianta è coraggiosa e non teme le avversità, sa ben rappresentare quindi anche la forza e la tenacia, due delle caratteristiche di chi è nato sotto questo segno. Richiedono poche cure, nascono lì dove la vita è difficile e sono ideali per lo spirito giramondo degli ariete.
Gemelli- lavanda; energia, irrequietezza, indecisione ed adattabilità le caratteristiche che meglio parlano dei gemelli che riescono a fare anche più cose contemporaneamente. E allora la pianta migliore per loro è la lavanda. Primo perché fiorisce nel periodo dei gemelli, ma anche perché è accogliente, socievole e multifunzionale proprio come i nati sotto questo segno.
Cancro- ninfea (fiori bianchi); in quanto segno d’acqua, il cancro è uno dei più sensibili e delicati di tutto lo zodiaco, come la ninfea delicata perché fatta d’acqua. Un fiore che sa essere però anche seducente e attrattivo e anche in questo rispecchia bene il segno del cancro.
Toro- Pothos; segno paziente, determinato e volitivo, i toro hanno anche bisogno di molto amore e dedizione per questo la pianta perfetta è il pothos. Parliamo di una delle piante più resistenti che esistano, riesce a vivere anche in condizioni avverse continuando a cresce basta che ci sia una zona ben illuminata. La perseveranza è la caratteristica che accomuna meglio la pianta al segno.
Vergine- Orchidea; analitici, amichevoli e tranquilli i vergine non possono non riconoscersi nell’orchidea, pianta bellissima ma che richiede un trattamento metodico. Per una mente analitica come quella dei vergine non c’è niente di meglio che prendersi cura di una pianta che ha bisogno di ambiente e clima adatto.
Bilancia- Felce; le oltre 10mila specie di felce ben rappresentano l’eterna indecisione di questo segno che tende a cercare e ritrovare l’equilibrio. Inoltre parliamo del segno più romantico dello zodiaco e la felce come pianta è un porta fortuna proprio per gli innamorati.
Leone- Monstera; anche conosciuta come costola di Adamo, la monstera è la pianta perfetta per i nati sotto il segno del leone, segno zodiacale dominante, coraggioso e sicuro di sé, un leader nato. I leone sono molti indipendenti e crescono da soli senza l’aiuto di nessuno, come la monstera che attrae perché può raggiungere anche grandi dimensioni, ma anche perché non richiede particolari cure pur continuando a crescere.
Scorpione- pianta carnivora; fantasiosi ma anche passionali e dediti in molti campi dal lavoro all’amore, gli scorpione sanno essere anche molto ermetici quando sentono di aver dato il massimo e hanno bisogno di ritirarsi e stare da soli. Proprio come le piante carnivore, tenaci e protettive verso l’ambiente circostante.
Sagittario- ciclamino; parliamo del segno più allegro ed estroverso dello zodiaco, ma anche quello un po’ spericolato che spinge alla risata chiunque gli sia intorno anche nei momento più bui. Come il ciclamino che con i suoi colori rallegra il freddo dell’inverno.
Capricorno- Dracena; riservati e disciplinati i capricorno ritrovano queste caratteristiche nella dracena, pianta che riesce a raggiungere anche grandi altezze ma lo fa con i suoi tempi che sono spesso molto lunghi. I capricorno sono così, ambiziosi e puntano in alto ma si prendono anche il tempo necessario per arrivare alle meta.