Con la stagione fredda, aumenta anche il consumo di cibi più calorici, questa bevanda depurativa potrebbe quindi tornare estremamente utile
Un toccasana che in pochi conoscono, le bevande depurative, prese prima di colazione. Con l’arrivo della stagione fredda, aumenta normalmente anche il consumo di cibarie con un quantitativo calorico più effettivo. Non c’è da vergognarsi, è normale, quasi fisiologico. Si abbassano le temperature quindi si ha normalmente voglia di cibi più caldi e ricchi. Quasi come un retaggio dei tempi andati, quando l’inverno era rischioso per la vita e per la salute. In quei periodi era necessario mangiare cibi più ricchi di amidi e grassi.
Anche ora non è troppo diverso in realtà, soprattutto se si vive in luoghi meno miti e temperati, come ad esempio in montagna. Il corpo il freddo lo deve pur sempre combattere, e combattendolo consuma molte energie, che giustamente poi dovremo andare a reintegrare. Potrebbe quindi tornare estremamente utile sapere un paio di ricette per fare qualche bella bevanda depurativa, non pensate? Consumare cibi pesanti in maniera regolare è piacevole, ma può anche andare ad affaticare organi come fegato e reni.
Concedere loro qualche regalino di tanto in tanto renderà tutti felici. Ma se proprio va fatto, perché non assumere qualcosa di piacevole anche per il palato? Per questo vi facciamo conoscere due straordinarie ricette per depurare velocemente il vostro organismo. In appena quattro giorni, tutto il vostro organismo verrà totalmente rimesso a nuovo. Vi renderete conto voi per primi del benessere che vi porterà l’assunzione di queste specifiche bevande. Entrambe ricche di antiossidanti e vitamine. Utilissime per tornare sulla strada giusta.
Bevande depurative, un must per superare l’inverno
La prima ricetta è composta da una mela verde tagliata, uno spicchio di zenzero fresco, 20 grammi di foglie di prezzemolo, due gambi di sedano con foglie e 250 ml di acqua. Il prezzemolo però, per quanto piacevole al gusto, è anche spesso considerato un piccolo rischio. Fate attenzione a prendere solo la foglia verde ed evitate come la peste la pianta fiorita. Una volta raggiunta la maturità, questa specifica pianta, assume qualità che per il nostro organismo risultano tossiche.
Pensate che nell’antichità era anche utilizzato per favorire l’aborto spontaneo. Può infatti, se assunto in quantitativi troppo elevati, provocare contrazioni uterine nelle donne in stato interessante. Ma non è solo questo il rischio, nelle persone che non si trovano in stato interessante è comunque presente un certo quantitativo di rischio quando questa pianta viene presa oltre una certa misura. L’abuso provoca anemia e problemi epatici. Se siete già vicini a queste problematiche, allora omettete il prezzemolo dalla ricetta.
Frullate il tutto ed ecco pronta la vostra bevanda depurativa. Assumetene un bel bicchierone ogni mattina prima di fare colazione ed in appena quattro giorni, arriveranno già i primi risultati. Maggiore fluidità intestinale, dimezzamento della fatica e la pelle visibilmente più luminosa. La seconda bevanda depurativa cambia ma non di troppo. Sono sempre previste mele e zenzero, ma andremo a sostituire sedano e prezzemolo. In nostro aiuto arriveranno ora le carote. La mela in questo caso va bene anche un’altra tipologia, non necessariamente la mela verde, più aspra e croccante.
Questa bevanda depurativa, si consiglia di assumerla sotto forma di centrifugato, per poter apprezzare ogni qualità depurativa. Il gusto poi verrà particolarmente esaltato. In appena dieci minuti avrete una fantastica scossa per iniziare al meglio la vostra giornata, pieni di energie. Per completare il tutto, consigliamo l’aggiunta al composto di mezzo limone, per dare quel tocco in più. Una scarica di vitamine A, B e J per combattere al meglio fatica ed influenze stagionali. Ma soprattutto, per depurare il vostro corpo e poter vivere un inverno felice e sano.