Avete voglia di qualcosa di dolce e gustoso ma non avete molto tempo a disposizione per farlo? Date un’occhiata a questi semplici passaggi per preparare la torta in tazza.
Non sempre si riesce a prendersi pausa e preparare un piccolo dolce, soprattutto perchè non c’è il tempo necessario per prepararlo. La buona notizia è che esistono anche dei metodi molto veloci per preparare una delizia dolciaria. In pochissimo tempo, per un massimo di 15 minuti, potrete deliziare il vostro palato. Una preparazione che, tra i suoi pregi, ha che ha poche calorie.
Si tratta della torta in tazza, una ricetta che richiede l’uso di pochi ingredienti, spesso e volentieri già presenti in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per preparare questo dolce particolare che saprà accontentare un pò tutti, anche le persone più esigenti. Con il forno a microonde, poi, la cottura avverrà in maniera molto veloce.
Come preparare la torta in tazza
Non dovete far altro che procurarvi circa 45 grammi di farina 00, 2 cucchiai di purea di zucca, dell’olio extravergine d’oliva, un po’ di cannella, del lievito per dolci e del latte di mandorla. Il procedimento, come abbiamo detto, è molto veloce: all’interno di una ciotola, meglio se in acciaio, potete versare un po’ di latte di mandorla, due cucchiai di purea di zucca, la farina, dell’olio extravergine d’oliva a proprio piacere, la cannella e il lievito per dolci.
A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio, dovrete mescolare il tutto abbastanza energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta che non saranno presenti dei grumi nel vostro composto, potete versare tutto all’interno di una tazza e posizionarla all’interno del microonde alla massima potenza per circa un minuto.
Altre dritte utili
Vedrete che il vostro composto inizierà a crescere all’interno della tazza. Una volta che si sarà arrestata la sua crescita, vedrete che la vostra torta del gusto e dal sapore molto autunnale sarà pronta. Prima di servirla, è consigliabile anche effettuare la prova dello stuzzicadente e vedere che se al suo interno la cottura è avvenuta nel migliore dei modi.
Questa torta è molto utile sia se volete deliziare il vostro palato, quando siete a dieta. Ma non solo. Risulta la scelta giusta anche se ritornate da una giornata abbastanza faticosa e avete degli ospiti a casa ma poco tempo per preparare la vostra cena. Con questo piccolo dessert vedrete che avrete sicuramente l’approvazione dei vostri ospiti. Scommettete?