Elimina+per+sempre+i+cattivi+odori+dal+frigorifero%3A+niente+aceto+e+limone%2C+metti+una+tazzina+di+questo+ed+%C3%A8+fatta
orizzontenergiait
/2023/10/24/elimina-per-sempre-i-cattivi-odori-dal-frigorifero-niente-aceto-e-limone-metti-una-tazzina-di-questo-ed-e-fatta/amp/
Lifestyle

Elimina per sempre i cattivi odori dal frigorifero: niente aceto e limone, metti una tazzina di questo ed è fatta

Il cattivo odore nel frigorifero può combattere senza spendere un euro, questo sistema è straordinario!

Frigorifero odori (Orizzontenergia.it)

Il fedele custode dei nostri alimenti è il frigorifero, un accessorio indispensabile in ogni casa e tra i più utilizzati ma che, proprio per via della sua funzione, è messo ogni giorno a dura prova. Aprire un frigorifero e vedere uno spazio pulito e ordinato, infatti, è il primo fattore per far sì di essere soddisfatti di dove teniamo ciò che andremo a mangiare, una chiarezza che ci permetterà anche di avere sott’occhio tutto ciò che ci serve per evitare di dimenticare qualcosa che potrebbe andare a mare o scadere, facendoci sprecare anche risorse finanziarie.

La pulizia e l’ordine, tuttavia, possono non bastare a renderci davvero soddisfatti, soprattutto se aprendo il nostro frigo arrivasse al nostro naso un cattivo odore. In questo caso sarebbe difficile prelevare del cibo ed essere pienamente soddisfatti ma, per ovviare al problema, esiste una soluzione che in pochi conoscono, veloce quanto economica.

Fondi di caffè, una risorsa unica per il nostro frigo, devi utilizzarli così

Fondi di caffè (Orizzontenergia.it)

Per la pulizia del nostro frigorifero, ma anche per mantenerlo profumato come desideriamo, sono tanti i rimedi disponibili, molti venduti a caro prezzo nei supermercati ed altri, invece, gratuiti ed efficienti forniti spesso dal web. Tra questi rimedi i più conosciuti sono l’utilizzo del limone dell’aceto, due capisaldi della pulizia in grado di regalare al tempo a tesso un ricco e fresco profumo di pulito.

Senza dubbio sgomberare il proprio frigorifero e pulirlo con questi prodotti avrà i suoi benefici, e questa operazione andrebbe fatta spesso, almeno una volta la settimana. Per coloro che avessero meno tempo a disposizione, tuttavia, esiste un altro rimedio altamente efficace che tamponerà il problema del cattivo odore nel frigo, ovvero l’utilizzo dei fondi di caffè.

Questi prodotti di scarto sono utili a moltissime funzioni, motivo per cui non dovresti mai buttarli via, le più conosciute sono quella di concime per le piante, ma anche come maschera scrub per il viso i fondi di caffè sono perfetti, così come lo sono per la cura del tuo frigo. In questo caso sarà il potere di assorbire gli odori del caffè a fare la differenza, facendo in Mood che il tuo frigo risulti fresco ad ogni apertura.

Mettili nel frigo i risultati saranno sorprendenti

usa fondi del caffè per profumare frigorifero (Orizzontenergia.it)

Se possiedi una vecchia moka, ma anche nel caso avessi a disposizione una moderna macchina a cialde, tutto ciò che dovrai fare è mettere da parte i fondi e farli asciugare prima di inserirli in una tazza da posizionare all’interno del frigo. Questo sistema farà sì che gli odori si depositino nel caffè mentre questo regalerà invece un leggero profumo gradevole, un modo pratico e veloce per riutilizzare uno scarto che si colloca perfettamente nella sempre più frequente ricerca di sostenibilità e riciclo che avvolge il quotidiano di molti di noi.

Una soluzione facile che non resta che provare, quel che scopriremo potrebbe lasciarci senza parole e al tempo stesso farci risparmiare molto soldi spesi in inutili deodoranti per il frigo che, una volta terminati, diverrebbero soltanto un scarto in più da smaltire.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.