Capelli spenti e che si spezzano? Da oggi non sarà più un problema perché potrai preparare la soluzione che fa al caso tuo utilizzando prodotti naturali.
I capelli sono i primi a pagare le conseguenze di stress, cambi stagione e di una cattiva alimentazione, quando questi appaiono danneggiati si pensa di essere spacciati, ma non preoccupatevi è possibile tornare ad avere la chioma corposa e lucente di un tempo.
In tal senso, esiste una soluzione da preparare in casa che non farà spendere grosse cifre. Ovviamente, se la situazione tende a non migliorare o se notiamo che questi siano molto peggiorati è meglio confrontarsi con gli esperti del settore per scongiurare problemi più gravi.
Se pensiamo che la causa sia solo riconducibile a stress allora lavoriamo su noi stessi e scopriamo in che modo evitare il problema. Esistono dei segnali che indicano come i capelli in quel momento stanno soffrendo, dettagli che possono farlo capire permettendoci di intervenire. Badiamo bene alla perdita, ma anche alla formazione di doppie punte, questi sono segnali che indicano che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Inoltre, non dimentichiamo che tenere capelli sempre legati e utilizzare prodotti chimici potrebbe essere la causa della caduta dei capelli.
Capelli che si spezzano segui questi consigli
I capelli spesso soffrono se c’è qualcosa che non va. I fattori possono essere diversi: inquinamento ambientale, stress, cattiva alimentazione e l’uso molto frequente di piastra e phon potrebbero essere alcuni.
Spesso, si va alla ricerca del prodotto migliore presente in commercio, ma non tutti, però hanno la possibilità di spendere grandi cifre. Non temete perché si può creare un prodotto non solo economico, ma anche ecologico seguendo qualche indicazione. Gli ingredienti che non possono mancare sono i seguenti: sapone di Aleppo (50 grammi), infuso di camomilla (50 ml), infuso di rosmarino (una tazza piena) e acqua (200 ml). Come abbiamo visto si tratta di prodotti naturali e facilmente reperibili che possono essere utilizzati per rimediare ai capelli danneggiati. Qualche tempo fa, invece, vi avevamo parlato di cosa utilizzare per avere capelli sempre puliti.
Prepara così la tua miscela per capelli danneggiati
Preparare la miscela per capelli che si spezzano è un gioco da ragazzi, basta seguire qualche piccola accortezza. Di seguito, vi indicheremo come realizzarla. In prima battuta, dobbiamo occuparci del sapone di Aleppo, dobbiamo riuscire a formare delle scaglie, queste poi andranno collocate all’interno di un pentolino contenente l’acqua (200ml), lasciamo bollire e spegniamo la fiamma dopo qualche minuto (prestiamo attenzione al contenuto, infatti dovrà diventare di colore verde).
A questo punto, possiamo aggiungere la camomilla e infine l’infuso di rosmarino. Attendiamo circa 30 minuti, controlliamo se è freddo e reperiamo un flaconcino. Introduciamo all’interno il composto e utilizziamolo ogni volta che se ne sente la necessità, se vogliamo donare lucentezza ai nostri capelli possiamo aggiungere qualche goccia di succo di limone. In men che non si dica ci ritroveremo in casa un prodotto naturale in grado di risolvere il problema. Vi ricordiamo, però, che se la situazione tende a non migliorare allora è meglio consultare gli esperti.