C%26%238217%3B%C3%A8+un+serpente+nella+giungla%2C+lo+vedi%3F+Solo+i+pi%C3%B9+arguti+ci+riescono
orizzontenergiait
/2023/10/26/ce-un-serpente-nella-giungla-lo-vedi-solo-i-piu-arguti-ci-riescono/amp/
Lifestyle

C’è un serpente nella giungla, lo vedi? Solo i più arguti ci riescono

Il nuovo test visivo di Dudolf sfida gli utenti a trovare il serpente all’interno della giungla: una prova difficile ma non impossibile.

Quiz visivo (Orizzontenergia.it)

Un nuovo e vivace rompicapo di uno degli illustratori più popolari del web sfida i giocatori a trovare un serpente in mezzo alla giungla tutta verde. Un altro rompicapo cerca e trova ideato dall’artista ungherese Gergely Dudas, meglio conosciuto come Dudolf.

Gergely Dudás, è l’autore di diversi libri dove al loro interno sono raffigurate diverse immagini con lo scopo di trovare un particolare al loro interno. È diventato famoso in tutto il mondo dopo che l’immagine “Dov’è il panda?” ha fatto il giro di Internet, entusiasmando sia grandi che piccini. Attualmente vive a Budapest, in Ungheria. Uno dei suoi ultimi rompicapi più noti è quello del serpente.

Trova il serpente nella giungla nel nuovo test di Dudolf

Serpente in mezzo alla giungla (Orizzontenergia.it)

Un test visivo serve a valutare la propria capacità di osservazione. Osservare è l’azione di analizzare le cose nel dettaglio e il potere di osservazione è la capacità di vedere cose che altri non vedono, di notare dettagli minimi e significativi. I rompicapi ideati da Dudolf servono proprio a  quantificare la capacità di osservazione che si hanno e più se ne fanno e più si possono migliorare.  La nuova sfida ideata dall’artista ungherese questa volta è davvero impegnativa. Sulla sua pagina Facebook ufficiale ha pubblicato l’immagine di una giungla, dove nascosto c’è un piccolo serpente.

Il quiz proposto può risultare un’impresa anche per i più appassionati di test visivi, tanto che bisogna aguzzare bene la vista per trovarlo. Il vignettista Gergely Dudàs sceglie il verde come il protagonista dell’immagine, tra foglie, alberi e arbusti che riempiono maggiormente lo spazio racchiuso. Mentre si possono scorgere con facilità alcuni uccelli, sempre di colore verde, più difficile è trovare il serpente.

Il modo giusto per approcciarsi al quiz è con pazienza, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio. Alcune illusioni ottiche create appositamente dall’artista, come ad esempio le liane, fanno sì che il loro tratto assomigli a quelle di un serpente, ma non lo sono. Il loro compito è quello di distogliere l’attenzione dall’elemento principale, ben nascosto in mezzo al verde della giungla. Se ancora si fa fatica ad individuarlo, di seguito alcuni consigli.

Dov’è il serpente? Consigli utili per individuarlo

Se le liane sono in grado di distogliere l’attenzione e fare il loro lavoro, alcuni ulteriori consigli potrebbero essere in grado di essere di aiuto. Il principale suggerimento è quello di concentrarsi sulla parte inferiore dell’immagine. Se ancora questo non dovesse bastare, bisogna lasciare perdere gli alberi, perché non si trova in prossimità di essi e, attenzione a non lasciarsi distrarre dagli altri animaletti.

Trovarlo in mezzo a tutto quel verde non è facile e può mettere alla prova l’occhio più arguto. Perciò se ancora non è stato trovato, niente paura, non bisogna arrendersi. Un aiuto in più: concentrarsi sulla zona in basso a sinistra, tra le foglie in corrispondenza del secondo giro di liana. Il serpente si nasconde tra le foglie verdi lì vicino.

Pubblicato da