Da WhatsApp arrivano delle conferme, una novità straordinaria che farà impazzire gli utenti di tutto il mondo.
WhatsApp è una parola ormai entrata a gamba tesa nel vocabolario di chiunque, complice la rapida diffusione dell’applicazione. Anche le vecchie generazioni stanno prendendo dimestichezza con questa forma tutta moderna di messaggiare e chattare con le persone che si conoscono, da ogni angolo del mondo. Magari i nonni cresciuti in un’epoca del tutto diversa non sono in grado di compiere operazioni piu’ complesse come inviare pdf o altra documentazione, ma scambiare dei messaggi è diventata un’azione complessivamente routinaria. Meta, la società che ormai gestisce praticamente tutto – WhatsApp, Facebook ed Instagram – è alla perenne ricerca di nuovi spunti da offrire all’utente. Già di recente sono state apportate delle modifiche, aggiornamenti interessanti, ma non per questo si sia fermata. Ecco un’altra novità che conquisterà tutti.
Una delle novità che maggiormente farà impazzire gli utenti WhatsApp e renderà soprattutto felice una grossa fetta di popolazione è il doppio account. Ebbene sì, è questo il prossimo aggiornamento previsto per la celebre app di messaggistica. Grazie a questa opzione è possibile passare da un account all’altro in modo rapido, basta un semplice click, così come avviene su Instagram. Mark Zuckerberg ha già ufficializzato questa novità che avverrà a breve distanza. Ogni soggetto che avrà due numeri di telefono diversi potrà avere due profili WhatsApp da usare simultaneamente e collegati su un solo telefono, necessario chiaramente che lo smartphone possa includere due SIM fisiche, o anche una SIM e una eSIM. Per procedere con la configurazione del secondo account si dovrà accedere alle Impostazioni di WhatsApp, premere sulla freccia accanto al nome e poi scegliere la voce Aggiungi account. Ogni account attivo ha comunque le sue impostazioni dedicate, quindi significa che per ciascuno di essi si potrà decidere come gestire la privacy e altre preferenze. Si può sfruttare il doppio account ad esempio con un account personale ed uno di lavoro sullo stesso telefono, così facendo si ricevono le notifiche dei messaggi in arrivo per entrambi gli account. Già in materia era intervenuto un cambiamento lo scorso aprile che aveva reso WhatsApp multi-dispositivo, questo ha consentito di avere l’app con lo stesso numero su dispositivi diversi, quali smartphone ad esempio e tablet o pc.
Nonostante nel corso del suo intervento, il creatore di Facebook abbia detto che “da oggi” sarebbe stato possibile usare il doppio account, in realtà non è ancora fruibile. A quanto pare è ufficialmente in fase di distribuzione ma non si sa quando questa novità sarà disponibile per tutti. Tra l’annuncio della disponibilità dei canali e la possibilità di crearne uno, gli utenti WhatsApp hanno atteso circa un mese quindi a ben vedere i tempi non saranno affatto così lunghi, almeno si pensa. In questo modo sarà possibile avere due numeri di telefono: il primo lo si usa per le comunicazioni private ed il secondo viene usato esclusivamente per le comunicazioni professionali.