Il rimedio per far tornare la biancheria intima e i calzini bianchi come un tempo esiste: cosa utilizzare ed i procedimenti da seguire.
Spesso si fa presto ad introdurre tutti i capi, anche i più delicati, all’interno della lavatrice con la speranza che questi non si rovinino, ma è sempre così? La risposta è assolutamente no! Capita, infatti che, una volta estratti dall’elettrodomestico, i vestiti appaiano ingrigiti e opachi.
Vi abbiamo già parlato di tutti i metodi per riuscire ad avere una lavatrice pulita, oggi, invece, spiegheremo in che modo un ingrediente può essere utile per far tornare la biancheria intima bianca come un tempo. Non si può partire non dicendo che l’intimo è molto delicato e l’errore che non bisognerebbe mai commettere è quello di lavarlo insieme ad altri indumenti: la lingerie merita una cura particolare e prodotti specifici.
Quante volte abbiamo acquistato un completo intimo spendendo un cifra per niente irrisoria e poco dopo sembrava già rovinato? Complice di tutto questo il metodo utilizzato per lavarlo. Sappiamo bene che molti per mancanza di tempo non riescono a lavare i propri panni a mano, ma delle volte è necessario fare uno strappo alla regola e utilizzare i rimedi tanto amati dalla nonna.
Cosa utilizzare per lavare la biancheria intima
A proposito di nonne, a molti sarà capitato di aprire il cassetto della biancheria intima e un dettaglio non è passato di certo inosservato: la biancheria bianca splendeva. Complice di tutto ciò l’utilizzo dei giusti prodotti e il tempo necessario impiegato per lavarla.
Non si tratta di qualcosa di impossibile, dobbiamo semplicemente rivedere le nostre abitudini e procedere in maniera differente. La candeggina in questo contesto non ci tornerà utile, dunque non preoccupatevi di doverla necessariamente acquistare, ma probabilmente tutto quello che vi servirà è già presente in casa. In precedenza avevamo già parlato di cosa utilizzare in lavatrice per riuscire ad avere un bucato brillante e bianco, oggi, invece parleremo di un altro metodo molto spesso sottovalutato. Per prima cosa, procuriamo sale e limone necessari per realizzare la nostra soluzione “magica” da utilizzare per lavare la lingerie.
Utilizza così limone e sale per sbiancare la tua biancheria intima
Biancheria intima e calzini sono opachi? Nessun problema ti basterà una notte per farli tornare come un tempo. Questi sono i passaggi per preparare la soluzione che ci aiuterà ad avere l’intimo bianco come un tempo.
In primo luogo, spremiamo dieci limoni e versiamoli all’interno di un grande contenitore con dell’acqua tiepida (3 litri), aggiungiamo due cucchiai di sale fino – a proposito di questo ingrediente, leggi come sbrinare i freezer utilizzandolo – mescoliamo per circa un minuto, per evitare che finisca in basso. Infine, possiamo collocare il nostro intimo. Sarà necessario aspettare circa 8 ore, dunque il nostro consiglio è quello di mettere in pratica questo trucchetto prima di andare a dormire.
Il risultato finale
Il giorno seguente la biancheria sarà come nuova e non crederete ai vostri occhi, ma non finisce qui perché possiamo procedere adesso con il lavaggio. Il nostro consiglio è quello di lavarle sempre a mano, ma utilizzando dei prodotti non aggressivi. Ricordiamo, inoltre di stendere la biancheria all’interno della nostra abitazione in un luogo fresco ed asciutto. I risultati saranno sorprendenti: la vostra lingerie sarà come nuova.