Se sei un appassionato del verde devi sapere assolutamente questo: le persone che lo amano sono contraddistinte da caratteristiche particolari. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.
Il vestiario non è solo l’involucro che avvolge e protegge il nostro corpo dalle intemperie, ma anche un mezzo con cui comunichiamo al mondo molto di noi, permettendoci di esprimere la nostra personalità. Forse è per questo che la moda ci piace tanto: l’universo dei vestiti appassiona tantissimi di noi, permettendoci di dare voce al nostro gusto, scatenando la fantasia ed esaltando i nostri punti di forza.
Oltre ai modelli e agli stili, in fatto di moda i colori hanno un grande peso, visto che racchiudono al loro interno particolari significati intrinsechi.
Tra i colori più amati per il vestiario spicca il verde. Se anche tu sei un fan di questa nuance significa che caratterialmente hai determinate inclinazioni: scopriamo nel dettaglio le peculiarità dei soggetti che amano questo colore simbolo per antonomasia di speranza.
Il verde è il colore della speranza che detta tendenza: i suoi significati
Il verde è uno dei colori più amati, spesso protagonista delle tendenze moda. Anche in questo autunno 2023 si conferma un must-have, da sfoggiare in ogni occasione, sposandosi alla perfezione con le nuance del momento.
Colore legato alla positività, il verde è carico di significati: simbolo di speranza, tutte le sfumature del verde ci comunicano serenità e pace. Associato al quarto chakra, quello del cuore, il verde è collegato all’amore puro. Non è un caso che questa meravigliosa tonalità tinga la natura che ci circonda, aumentando il buon umore e la pace interiore.
Visti i suoi tanti significati positivi, il verde è un alleato del benessere, da scegliere come compagno sia della casa, ma anche dell’armadio (scopri qui un approfondimento su come fare il cambio di stagione senza stress).
Indossare il verde dice molto di noi: cosa sapere
Se naturalmente si è attirati dal verde significa che la propria personalità è caratterizzata da particolari tratti specifici. Le persone che amano il verde sono dotate di una grande forza interiore, di un carattere di ferro e deciso, ma al contempo anche tranquillo e riflessivo.
Questo mix di elementi rende gli amanti del verde delle personalità davvero equilibrate, che resistono alle intemperie e che nella vita riesco sempre a mantenere i nervi saldi. D’altronde il verde è il simbolo dell’equilibrio energetico. Questo vale per tutte le sue declinazioni: qualsiasi nuance si indossi si potrà percepire un senso di benessere, soddisfacendo anche ogni stile. Il verde più acceso è ideale per chi ama un mood rock, quello evidenziatore per chi adora vestirsi sporty chic e quello dai toni pastello sul verde salvia è perfetto per le amanti del bon ton.
Carico di significati e iper stiloso, il verde quindi è un colore immancabile nel nostro armadio: oltre a questo è anche tra i trend del momento, da sfoggiare per affrontare con grinta e stile l’autunno 2023 (scopri qui come vestirti rispettando il Pianeta). Il tutto senza farsi mancare un tocco di calma, che non gusta mai, aiutandoci ad affrontare le giornate più frenetiche con la mente lucida.