Incredibile la storia di un uomo in Canada, amante degli animali che ha avuto una brutta sorpresa: cosa è successo?
Chi ha voglia di aiutare gli animali, farebbe di tutto pur di portarli a casa oppure da un veterinario affinché un cane o un gatto potessero tornare nelle migliori condizioni di vita.
Una storia davvero particolare è quella che sta girando on line nelle ultime ore oltreoceano, precisamente in Canada. Il paese è pieno di animali selvatici come lupi, alci, coyote che difficilmente si avvicinano all’essere umano.
L’episodio è raccontato da Josh Rickard, il quale vive nelle zone delle enormi praterie canadesi.
“Mi sono avvicinato ad un animale”
Il signor Josh Rickard, era in compagnia della ragazza e faceva una semplice passeggiata. Ha ammesso alle pagine di Newsweek una storiella che potrebbe commuovere tutti gli amanti degli animali, ma che si conclude nel peggiore dei modi.
“Ammetto che sono un grande amante dei gatti” – confessa Rickard – “se ne trovassi qualcuno per strada non ci penserei su due volte a portarlo in casa e prendermi cura di lui”.
“Ne ho già due a casa, e se ne vedo per strada mi inginocchio e li accarezzo per poter fare amicizia. Una sera, mentre camminavo, mi risaltò agli occhi una macchia bianca verso il marciapiede opposto, mi sono avvicinato ed ho iniziato a chiamarlo. Ma ho notato che non si muoveva. Ho cominciato a preoccuparmi, sembrava infreddolito”.
Che brutta sorpresa!
Il signor Josh Richards, in seguito ha notato che l’ipotetico gatto non dava alcun segnale di vita. Poi, all’improvviso, dopo aver toccato l’animale, è scoppiato a ridere: “Non era un gatto – sottolinea Richards – avevo passato gli ultimi due minuti a parlare con un sacchetto di plastica bianca mosso dal vento e da cui usciva una sorta di tubo. Ero davvero deluso di non aver incontrato e accarezzato un nuovo amico ma avevo appena vissuto una storia diversa dal solito da raccontare”.
Dopo questa triste sorpresa, Josh ha scattato una foto, che è già in tutti i social dove ha ricevuto i commenti di altri utenti: “Mentre guidavo , ho visto un gatto fermo ai bordi di un marciapiede poi mi sono accorto che era una busta bianca”- sottolinea un ragazzo.
Un altro utente ha aggiunto: “Mentre ero con una ragazza, le parlavo, dicendo che gli animali mi amano. Andai verso il “gatto”, mi inginocchiai e notai che era fermo. L’imbarazzo mi assalì, perché mi resi conto che era soltanto una busta di plastica per la spesa. feci una brutta figura!”.
Josh Richard, ha sottolineato a Newsweek, che quella busta della spesa, era colma di sabbia e che rimase lì sul bordo del marciapiede per quasi due settimane. “Vidi che nessuno rimuoveva il sacchetto e decisi di chiamarlo Wilson, come il pallone amico di Tom Hanks nel film Cast Away”.
“Divenni un amico affettuoso di un oggetto che non si muoveva, inanimato” -conclude sorridente Il signor Richards che è diventato amico di una busta bianca, convinto invece che fosse un piccolo gattino in difficoltà.