Aria, Acqua, Terra o Fuoco: scegli un elemento e rivela la tua forza interiore

Aria, Acqua, Terra e Fuoco rappresentano i 4 elementi della vita, dal forte simbolismo. Scegli quello che preferisci per capire la tua personalità e i tuoi tratti più forti.

Aria, Acqua, Terra o Fuoco
Aria, Acqua, Terra o Fuoco, il test (Orizzontenergia.it)

Il nostro Pianeta non è solo un mondo materiale, ma anche un universo legato alla spiritualità. Tra i tanti elementi affascinanti e concettuali della Terra troviamo i suoi simboli, che sono innumerevoli e cambiano da cultura e cultura.

Guardando a quelli più significativi, un posto d’onore è occupato dai simboli per antonomasia del nostro Pianeta quali Aria, Acqua, Terra e Fuoco, donati dalla natura e ricchi di significato.

Il Fuoco è per antonomasia simbolo di purificazione e di forza, l’Aria è invece legata all’energia vitale (pensiamo al respiro fondamentale per la nostra sopravvivenza), l’Acqua alla fonte di vita e la Terra è simbolo di radicamento, crescita e solidità. Tra questi elementi qual è quello che ti rappresenta di più? La scelta in questione anima un test che è davvero interessante, visto che svela dei tratti intrinsechi della nostra personalità.

Scegli tra gli elementi di Aria, Acqua, Terra o Fuoco: capirai molto del tuo carattere

Fuoco
L’elemento del fuoco (Orizzontenergia.it)

Non siamo solo un corpo, ma siamo molto di più. La nostra anima è ricca di sfaccettature: il subconscio presente in ognuno di noi è un iceberg immenso, in cui sono racchiusi i nostri tratti distinti, i nostri vissuti e i nostri sogni.

Se sei curioso di conoscere di più del tuo subconscio, entrando così in sintonia con la tua interiorità, viene in tuo aiuto un test davvero utile. Ti basta scegliere uno tra gli elementi presenti in natura per capire i tuoi tratti più forti.

Il test della personalità in questione è talmente curioso ed efficacie, da essere spopolato online. Addentrandoci nel suo esito se hai scelto l’elemento numero 1 che vedi nell’immagine proposta, ti associ all’elemento dell’Aria e questo significa che il tuo punto di forza è la comunicazione. Sei una persona davvero aperta, con cui gli altri amano stare. Inoltre, sei uno spirito libero, sì socievole, ma anche amante della tua solitudine. Adori circondati sempre di nuovi stimoli, aprendoti alle possibilità che offre la vita, in cui ti butti a capofitto.

Aria, Acqua, Terra o Fuoco: qual è il tuo elemento? La scelta svela la tua personalità

Se hai scelto, invece, la figura 2 nell’immagine, senti che l’Acqua è l’elemento che più ti rappresenta. Il tuo più grande pregio è l’emotività, che ti rende una persona davvero dolce, sensibile e compassionevole. Accanto alla forte empatia, sei anche molto creativo, tratto tipico delle persone ricche di stimoli. Per ricaricarti ti basta una passeggiata vista mare oppure in una location con dell’acqua.

Chi ha puntato sulla figura 3, scegliendo l’elemento della Terra, è una persona davvero pratica. L’affidabilità è il tuo punto di forza, che ti rende un fedele amico e compagno di vita. Pazienza, concentrazione, dedizione sono i tuoi pilastri. Inoltre, ami fortemente la natura, per te elisir della tua anima.

Infine, coloro che hanno scelto la figura 4 e quindi il simbolo del Fuoco sono soggetti passionali. Se sei tra questi il tuo pregio è la tua grande forza vitale e il coraggio, la sicurezza e il carisma sono i tuoi alleati.

Gestione cookie