Cambia+corpo+con+una+tisana%3A+il+segreto+%C3%A8+tutto+in+un+ingrediente
orizzontenergiait
/2023/11/25/cambia-corpo-con-una-tisana-il-segreto-e-tutto-in-un-ingrediente/amp/
Lifestyle

Cambia corpo con una tisana: il segreto è tutto in un ingrediente

Mantenersi in forma non è sempre semplice. Oggi parliamo di un metodo incredibilmente efficace che promette, e non solo, di fare miracoli. Il segreto a quanto pare è tutto in una spezia.

Spezie buone per l’organismo – orizzontenergia.it

Quella del mantenimento della linea assume sempre più le sembianze, in alcuni casi, di una vera ossessione. Tuttavia è bene tenere a mente, e questo è l’occasione, tutti quei casi in cui il mantenimento della linea è direttamente correlato al benessere psico-fisico dell’individuo. L’obesità non è infatti da stigmatizzare per un fattore di mero canone estetico, questa, piuttosto, rappresenta una vera e propria malattia del corpo che tiene bene alimentato il rischio di svilupparne altre a carico di cuore e altri organi fondamentali.

Di rimedi per perdere chili, che siano semplicemente in eccesso o evidentemente fuori limite massimo per il proprio normo-peso, ce ne sono a bizzeffe e vengono commercializzati nei modi più disparati per potere avere la meglio in ambito economico. Tuttavia non è bene fare di tutta l’erba un fascio, esistono prodotti effettivamente efficaci testati sperimentalmente, di origine o naturale o laboratoriale e farmacologica. Oggi vogliamo parlare di un ingrediente incredibile che riuscirà a stupire per le proprie capacità, 100% di origine naturale.

Cambia corpo in pochi sorsi: finalmente disponibile l’elisir che tutti aspettavamo

Curcuma, spezia dorata – orizzontenergia.it

L’inverno è quasi arrivato e l’autunno volge lentamente al termine. I primi freddi iniziano a farsi sentire e dalla prossima settimana è attesa una perturbazione in grado di stabilizzare freddo e umidità, la stagione fredda in poche parole. Un toccasana per corpo e anima durante l’inverno consiste sicuramente nel bere una buona bevanda calda magari rilassandosi sul divano di casa propria. Il liquido caldo ha la capacità di far provare un’immediata sensazione di comfort e benessere, soprattutto se fuori piove e fa molto freddo.

Oggi vogliamo parlare di una tisana veramente miracolosa che rappresenta un toccasana totalmente biologico per ciascuno di noi, con o senza problemi di peso. La tisana in questione è composta da tre semplici ingredienti che mischiati assieme sanno regalare benefici inaspettati. Gli ingredienti sono una radice, lo zenzero, e due spezie, la curcuma e i chiodi di garofano. Ma in che modo farebbero bene? E come va preparata questa tisana?

Iniziamo col dire che la preparazione di questa tisana non richiede particolari abilità o chissà quanto impegno, pertanto potrà essere preparata tranquillamente di ritorno da una stancante giornata di lavoro. Le spezie sono sin dall’antichità utilizzate sia come rimedi medicamentosi che come veri e propri farmaci per curare infezioni e diversi tipi di malattie. Non in effetti da stupirsi se ancora oggi i loro principi attivi vengono sfruttati a scopo estetico, medico o terapeutico.

Curcuma, zenzero e chiodi di garofano: un triade incredibile

Lo zenzero, la curcuma e i chiodi di garofano sono capaci di conferire un aroma inconfondibile alle pietanze in cui vengono utilizzati e sono ad oggi considerati capaci di apportare dei benefici incredibili alla nostra salute tanto che gli esperti consigliano di assumerne piccole quantità quotidianamente, ma approfondiamo. La famosa radice dello zenzero è ricca di elementi anti-infiammatori e anti-ossidanti pertanto risulta particolarmente adatto alla cura dei disturbi gastrointestinali o in caso di sopraggiunta nausea o indigestione.

Le marcate proprietà anti-infiammatorie dello zenzero, inoltre, riescono a ridurre l’infiammazione a carico, ad esempio, delle ossa del nostro scheletro. Proprio per questa ragione risulta particolarmente indicato nel caso si soffra di artrite. Quanto alla curcuma essa è considerata l’oro delle spezie per via della sua particolarmente intensa colorazione che coinvolge tutti i piatti e le bevande in cui viene impiegata. La curcuma è considerata un super-food per il proprio organismo ed è particolarmente utile se si ha necessità di dimagrire, vediamo perché.

La curcuma è composta da un principio attivo particolare, la piperina, principale componente attivo, ad esempio, del pepe nero, che è in grado di velocizzare il metabolismo, riattivarlo e sollecitare l’attività di digestione.Studi scientifici attestano inoltre che il consumo di curcuma riduce l’insorgere di malattie cardiache, supportano il funzionamento rapido delle funzioni cerebrali e contrasta la crescita e lo sviluppo di cellule tumorali. I chiodi di garofano sono invece i più efficaci nel contrastare i radicali liberi per via dell’altro contenuto di antiossidanti.

Questa spezia tanto profumata possiede inoltre proprietà antivirali, antinfiammatorie e antibatteriche. Queste proprietà risultano particolarmente utili nei chiodi di garofano perché possono essere utilizzati in caso di disturbi all’apparato respiratorio e deficit del sistema immunitario. Passiamo all’azione: ecco come preparare la tisana miracolosa in poche mosse.

La ricetta facile e veloce per la tisana di zenzero, chiodi di garofano e curcuma

Per preparare questa tisana dalle proprietà incredibilmente antinfiammatorie e antiossidanti dovrai munirti di: una tazza di acqua; un cucchiaino di curcuma; dello zenzero grattugiato (un cucchiaio andrà bene); della cannella in polvere, una manciata di chiodi di garofano in polvere, del pepe nero, e un cucchiaino di miele. Procedi portando ad ebollizione l’acqua trasferita in un pentolino. Mentre l’acqua è sul fuoco mescola le spezie in una brocca.

Una volta che l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione dovrete versarla nella brocca aggiungendola quindi al mix di spezie. Aggiungete a questo punto anche il miele e lasciate il tutto in infusione per qualche minuto. Una volta che il calore dell’acqua avrà raggiunto una temperatura più o meno tiepida potrete servirla e berla. Il momento migliore per berla è prima di andare a dormire, i suoi effetti detox faciliteranno la digestione e favoriranno la digestione.