Il 2024 è sempre di più alle porte ma quali sono i tagli che stanno spopolando in vista del nuovo anno? Scopriamo insieme la nuova moda
Siamo sempre più vicini all’arrivo del nuovo anno ed è impossibile non parlare della moda a cui dovremo abituarci.
In particolare, ecco i tagli che ci faranno compagnia nel prossimo anno.
2024, i tagli che stanno spopolando sono questi
Al primo posto dei tagli senza dubbio più gettonati in vista del nuovo anno troviamo proprio il caschetto corto. Ovvero un evergreen quando si parla di acconciature e che, in un modo o nell’altro, riesce sempre a tornare in voga nel corso degli anni. Insomma, per chi ha voglia di avere un aspetto più sbarazzino e anche giovanile, non c’è dubbio che proprio il caschetto rappresenti il taglio ideale. E’ infatti perfetto per tutti, sia per chi ha capelli lisci che per chi invece li ha più ricci o mossi. Insomma, il bob è sempre ciò che fa al caso giusto ed è perfetto per darvi un aspetto più romantico e casual.
Quello che però molto spesso tendiamo a sottovalutare è che in realtà esistono tantissime versioni del caschetto e di questo taglio che, in vista del nuovo anno, sta letteralmente spopolando. Insomma, il bob si sta specializzando e personalizzando sempre di più in base a quelle che sono le esigenze di tutti noi. In base al taglio del nostro viso, allo stile che vogliamo riuscire a emanare e soprattutto a quelli che sono i nostri desideri: quando si tratta della nostra acconciatura, insomma, non si finisce mai davvero di provare e di “giocare”. Ma quanti tipi di caschetto esistono dunque?
Caschetto e idee, tutte quelle che avremo nel 2024
Tra i tagli più gettonati del 2024, quindi, non possiamo fare a meno di citare proprio il classico e tipico caschetto. Che però, per l’occasione, si coniugherà in tante diverse forme in base proprio alla personalità che vogliamo riuscire a richiamare. Un esempio è il caschetto corto e scalato con la frangia, come quello indossato ormai in modo iconico da Stella McCartney. Perfetto per chi vuole un aspetto sbarazzino e all’apparenza poco curato. Altrettanto gettonato, e molto più “classico”, è invece quello corto con una maggiore lunghezza sul davanti: insomma, un vero e proprio evergreen.
Per chi invece avesse voglia di darci un taglio deciso e soprattutto radicale, quello che potrebbe fare al caso vostro è proprio il caschetto bixie cut riccio. Ideale per chi ha i capelli mossi e soprattutto il desiderio di portare i capelli molto corti.
Se invece volete un po’ di rivoluzione nella vostra vita ma avete paura di osare, l’idea migliore è quella di orientarvi verso un più classico caschetto corto e pari: in questo modo, infatti, non si sbaglia mai. Infine, se i tuoi capelli si spezzano o sembrano spenti, non c’è niente di meglio che utilizzare un certo tipo di prodotto.