Sono tornati insieme, dopo un lungo periodo, l’elefantessa ritrova il suo cucciolo e lo abbraccia amorevolmente: la scena commovente.
Grazie al lavoro dei funzionari, una mamma elefantessa ha potuto riabbracciare il suo piccolo. L’abbraccio è commovente, e fa riflettere sull’estrema intelligenza e sensibilità di questi animali, nonché sulla bellezza di tutto il regno animale. Distesi sull’erba, i due pachidermi si sono coccolati a lungo, in una scena che ha fatto il giro del web.
È accaduto qualche giorno fa, nella parte meridionale dell’India, nel territorio di Tamil Nadu, dove le guardie forestali e i ranger hanno collaborato per permettere questo meraviglioso incontro. Il piccolo elefante, di 5 mesi, si era perduto nella riserva protetta di Anamalai Tiger Reserve. Sua mamma lo aveva cercato disperatamente per giorni.
La storia commovente dell’elefantessa che ritrova il suo cucciolo: l’abbraccio da lacrime
Il gruppo di elefanti, qualche settimana fa, forse spaventato, aveva iniziato a correre e a disperdersi. Il piccolo era rimasto indietro e aveva perduto di vista la mamma. Per giorni, il piccolo elefante era stato dato per disperso. L’elefantessa si era disperata, lo aveva cercato ovunque, comportandosi in modo particolare: era davvero disperata, come hanno riferito i ranger del parco.
Fortunatamente, l’elefantino è stato recuperato, dopo diversi giorni di ricerca. Era è in buone condizioni di salute, ma molto spaventato. Grazie all’utilizzo di droni, che hanno sorvolato la zona, i funzionari del parco lo hanno rintracciato e raggiunto, e lo hanno riportato dalla mamma.
L’incontro che scalda il cuore, di una dolcezza estrema
https://twitter.com/tnforestdept/status/1742942027640414276?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1742942027640414276%7Ctwgr%5Eb6472f4915faa151f2c74ff19e987d8cd70bed1e%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.greenme.it%2Fanimali%2Fanimali-selvatici%2Felefantessa-si-riunisce-al-suo-cucciolo-smarrito-in-un-abbraccio-che-ti-scaldera-il-cuore%2F
Prima di rilasciarlo nel gruppo dei suoi simili, il piccolo è stato ricoperto di fango, per disperdere ogni odore umano. Sempre attraverso un drone, è stato immortalato l’incontro tra mamma e cucciolo. Il momento è stato di una dolcezza estrema. La madre si è sdraiata sull’erba, mentre il giovane pachiderma ha iniziato a strusciarsi contro il suo corpo.
Una scena che scalda il cuore, diffusa sulla piattaforma X (ex Twitter) dalla pagina ufficiale del Tamil Nadu Forest Department. Gli elefanti sono creature magnifiche, capaci di una sensibilità incredibile. Ad esempio, in un altro parco, c’è un uomo che si diletta a suonare il pianoforte per loro, e ogni giorno gli animali lo ascoltano attentamente, rilassandosi.