Cerca nei cassonetti vecchie cose e guadagna 1000 sterline a settimana: la sua storia

Una storia decisamente inusuale e fuori dalle righe: un uomo ha reso pubblico sui social network il suo stile di vita, mostrando come guadagna 1000 sterline a settimana.

cassonetti 1000 sterline a settimana
Fruga nei cassonetti per guadagnare (Orizzontenergia.it)

Quest’uomo ha sconvolto il pubblico dei social network mostrando senza alcuna vergogna il suo stile di vita: è orgoglioso di guadagnare 1000 sterline a settimana frugando nei cassonetti. Le foto e le testimonianze che ha rilasciato lo vedono aprirsi spontaneamente al mondo del web, lasciando che gli altri capiscano cosa fa e lanciando un’importantissima lezione di vita.

“Necessità fa virtù“, ed è proprio vero: in questo celebre detto si racchiude la vita di Martyn, un uomo di 47 anni proveniente dal Kent. Condividendo con gli altri la sua storia, Martyn spera di porsi come esempio ed insegnare che da ogni difficoltà è possibile riemergere, basta non piangersi addosso e comprendere che, utilizzando la testa e il proprio potenziale, si può rinascere e ricostruire una nuova versione di sé stessi.

Fruga nel cassonetto per guadagnare 1000 sterline a settimana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Muffa (@themuffa)


Fin da bambino, Martyn ha cercato di aiutare la sua famiglia come meglio poteva. Tuttavia, non poteva sapere che quell’abitudine di rovistare tra i cassonetti per racimolare qualcosa da portare a casa sarebbe diventata la sua strada. Non sarebbe da chiunque impegnarsi in un’attività che oggi rende Martyn ufficialmente un lavoratore a tempo pieno, nonostante l’incredibile fortuna che possa far guadagnare.

Non si tratta ovviamente di entrate economiche stabili, ma a seconda della giornata e della “fortuna” del momento, Martyn riesce a portare a casa dalle 200 alle 1000 sterline a settimana. Un video che ha fatto il giro del web raggiungendo oltre 300mila visualizzazioni lo inquadra armato di guanti, sacco e pazienza mentre trova ed estrae bevande, specchi Led, bollitori, smalti per unghie, pezzi di ricambio per smartphone.

L’attuale 47enne impiega circa 12 ore al giorno nei suoi weekend da dedicare alla ricerca, mentre durante il resto della settimana si dedica a rendere presentabile e rivendere quel che trova. A chi lo segue, Martyn spiega di essere cresciuto in una famiglia povera e di aver trovato in un cassonetto di un supermercato del cibo da portare a casa: da quel momento, ha preso come abitudine il frugare nell’immondizia per cercare “tesori”. L’esperienza di Martyn insegna che talvolta la fortuna può nascondersi nei luoghi più insoliti ed inaspettati. Basta solo essere abbastanza furbi ed aguzzare l’ingegno per migliorarsi e migliorare la propria vita.

Gestione cookie