Trasformare bottiglie di plastica in portaombrelli: che cosa dovete fare

Non gettare più le bottiglie di plastica, il motivo è semplice puoi utilizzarle in questo modo e avrai risolto il problema dell’ombrello che gocciola.

Portaombrelli
Portaombrelli, come realizzarlo utilizzando delle bottiglie di plastica (Orizzontenergia.it)

In questi giorni di maltempo, è divenuto indispensabile l’ombrello, ma un dubbio attanaglia quanti lo usano sotto la pioggia: come faccio a non bagnare l’auto o casa dopo averlo utilizzato? Avete mai pensato di utilizzare delle bottiglie di plastica per risolvere il problema?

Scopriamo come riciclare, dunque, questo oggetto e farlo diventare un portaombrelli. In questo modo, sarà possibile risolvere il problema ed eviteremo, inoltre, di gettare le bottiglie e di produrre rifiuti.

Portaombrelli, come realizzarlo usando delle bottiglie di plastica

Bottiglie plastica
Bottiglie di plastica (Orizzontenergia.it)

Le bottiglie di plastica sono sempre presenti in casa nostra, purtroppo, quest’ultime finiscono rapidamente tra i rifiuti, ma per evitare questo avvenga possiamo provare a creare un portaombrelli da portare con noi o da tenere in macchina o semplicemente davanti la porta d’ingresso di casa. Come molti altri oggetti, difatti, è possibile facilmente riciclare le bottiglie di plastica.

Realizzarlo non ci costerà nulla, anzi, sarà un gioco da ragazzi, ma riusciremo ad avere un oggetto in grado di risolvere una problematica, ovvero l’acqua che gocciola dal nostro ombrello. Tutto quello che ci serve è un taglierino (se non sappiamo utilizzarlo chiediamo aiuto) e delle bottiglie. Seguendo tutti i passaggi si dirà addio ai pavimenti bagnati e ai sedili della macchina macchiati. L’unica accortezza da rispettare è quella di scegliere delle bottiglie di diverse dimensioni e adesso capirete il perché. Procurato tutto l’occorrente possiamo procedere.

Realizza così il tuo portaombrelli

In prima battuta, serviamoci del taglierino (il consiglio è quello di utilizzarlo con prudenza) e occupiamoci della bottiglia più grande tagliando la parte più alta del collo e il fondo, poi eseguiamo la stessa operazione su quella media. Infine occupiamoci dell’ultima bottiglia, ma questa volta tagliamo solo la parte del fondo.

Adesso, rispettando le dimensioni, collochiamo una bottiglia dentro l’altra ed il gioco è fatto. Possiamo provare, dunque, il nostro portaombrelli: sarà necessario infilare l’ombrello al suo interno e sfilare le bottiglie, risultato finale? Il nostro ombrello sarà interamente ricoperto e l’acqua resterà all’interno del nostro nuovo oggetto. Una volta per tutte le gocce non saranno più un problema e non si rischierà di bagnare nulla. Non perdiamo tempo, in questi giorni il maltempo è l’unico protagonista non facciamoci cogliere impreparati.

Gestione cookie