Ci sono degli oggetti particolari, che se presenti nelle nostre case portano sfortuna. Quali sono? Andiamo a vedere!
Da una decina di giorni è iniziato l’anno nuovo, il 2024 e tutti sperano serenità, tranquillità e perché no anche un po’ di prosperità economica che non farebbe mai male.
Ogni persona desidera per sé e per la propria famiglia di vivere in maniera calma e spensierata la propria vita senza quelle preoccupazioni che possono recare solamente fastidi e problemi.
Come sappiamo ci sono tantissime persone scaramantiche sulla faccia della terra e l’Italia rientra tra i paesi in cui milioni di abitanti credono in alcune tradizioni.
Andiamo a conoscere alcuni oggetti che è meglio gettare e cacciar via dalle nostre mura domestiche.
Gettiamo questi oggetti!
Sono tante le dicerie, i detti e le persone fermamente convinte nella scaramanzia, chi crede ad esempio che il gatto nero porti sfortuna o chi non dorme con i piedi verso la porta della stanza perché ciò significa che la morte si avvicina.
Sono stati elencati degli oggetti particolari, che secondo le tradizioni non sarebbero proprio fortunati e che quindi sarebbe meglio disfarsene se sono presenti nelle nostre case.
Avete orologi fermi o rotti in casa? È tempo di buttarli! Infatti, secondo la tradizione filosofica del Feng Shui si sostiene che un orologio fermo e danneggiato non porta assolutamente bene. Il tempo deve trascorrere sempre con scorrevolezza e secondo questa idea cinese, il tempo fermo significa morte.
Avete un giardinetto con tante piante e fiori che vi piace custodire e trattare bene? Controllate con parsimonia se sono tutte vive e fresche, perché a quanto pare le piante secche e morte significano energia negativa nella nostra casa.
Altri oggetti sfortunati
I fiori e le piante, fanno sempre bella figura in una villa con profumo e freschezza che emanano, ma attenzione che piante avete. Sapevate che secondo il folklore britannico la pianta di lillà è sinonimo di sfortuna? Le tradizioni inglesi sostengono che la pianta di lillà è la preferita degli spiriti maligni. Se siete scaramantici, è consigliabile farla fuori.
Bisogna controllare quali piante si hanno nelle proprie case: dopo la pianta di lillà, pare che anche il cactus non abbia proprio un’anima benefica. Sembra che i lunghi steli appuntiti di queste particolari piante siano tanto negative e pessimiste, meglio quindi disfarsene.
Avete scope vecchie nella vostra casa? Sarebbe meglio quindi comprarne qualcuna nuova, perché pare che le scope che non vengono più utilizzate siano sinonimo di sfortuna e negatività. Opportuno quindi buttarle.
Un consiglio per gli scaramantici, sarebbe opportuno dotarsi di un bel cornicello portafortuna e attaccarlo al portachiavi per tenerlo sempre con sé.