Devi stare molto attento a dove butti i gusci delle uova. Puoi rischiare multe davvero salate. Il motivo è questo qui.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le uova sono un alimento estremamente consumato nella cucina italiana. C’è chi fa colazione con delle uova al tegamino, chi pranza con una fantastica frittata e chi le utilizza come ingrediente base per realizzare tante ricette dolci e salate.
Una volta consumate, però, cosa fare dei gusci delle uova? Si tratta di un dilemma che affligge tante persone ogni giorno. C’è chi le butta nell’indifferenziato e chi nell’umido, ma non c’è ancora molta chiarezza sull’argomento.
In più, da oggi bisognerà stare molto attenti a dove si buttano i gusci delle uova, poiché potrebbero scattare delle sanzioni abbastanza salate per chi sbaglia. Vediamo allora dove andrebbero buttati i gusci delle uova.
Dove si gettano i gusci delle uova?
Gettare i gusci delle uova nel posto sbagliato potrebbe costarci davvero caro. E’ essenziale quindi comprendere dove gettare i gusci delle uova per non rischiare di pagare multe salate.
In primo luogo, è bene sapere che non tutti i gusci – non solo di uova ma anche quelli di altri alimenti – vanno buttati nello stesso bidone. Ci sono infatti alcuni gusci come quelli delle vongole, che sono composti da sostanze inorganiche e che quindi non possono essere gettati nel bidone dell’indifferenziato.
Per i gusci delle uova, però il discorso cambia. Questi infatti sono composti da sostanze organiche e soprattutto sono in grado di degradarsi in pochissimo tempo e proprio per questo motivo andrebbero gettati nel bidone dell’umido.
Attenzione, quindi a dove si gettano poiché i gusci delle uova non devono assolutamente essere buttati nel bidone dell’indifferenziato. Potrà sembrare un dettaglio di poco conto, ma le multe per questo piccolo errore quotidiano sono davvero molto salate. Difatti, per un errore del genere sono previste sanzioni che hanno una media di 350 euro, una cifra decisamente alta per un errore del tutto evitabile.