Per chi ha la fortuna di avere molti capelli quello che si vede nel video è davvero un incubo ricorrente. Incredibile quello che succede
Una grandissima paura delle persone con tanti capelli è che di notte passeggiando, qualche abitante volante dei cieli possa finire con l’impigliarsi alla loro folta chioma. I pipistrelli volando quasi alla cieca, infatti, si sono fatti una brutta nomea. Sono tanti tra uomini e donne ad avere questa fobia. Senza però una realtà fondata dietro. Certo, sicuramente rari eventi possono capitolare, ma sono i casi della vita.
Di base può capitare anche di venire investiti da un fulmine o di rimanere coinvolti in un incidente aereo. Non diciamo che le probabilità sono così basse, soprattutto se si vive in una zona molto popolata da questa specie e si ha una fluente capigliatura riccia e gonfia. Ma diciamo che è molto difficile che accada. Fatto questo preambolo per tenervi quieti, parliamo ora di una povera ragazza che può veramente vantare questa esperienza.
Un video che è circolato sui social e che ha fatto vedere proprio questo specifico evento. La circostanza è ancora più rara perché non avviene all’aperto. Avviene proprio all’interno dell’abitazione. La ragazza in questione è seduta su un divano a rilassarsi con il compagno o magari con un amico. La situazione è calma, la stanza è quieta, è giorno, infatti la luce invade la stanza. Probabilmente è proprio questo ultimo dettaglio ad aver permesso al povero animaletto di finire fino alla testa della sventurata ragazza.
Dal nulla, vediamo entrare nell’inquadratura della telecamera di sorveglianza, una macchietta alata che si poggia calma sulla chioma della ragazza seduta sul divano. Anzi, che va a sparisci dentro, se proprio vogliamo essere chiari. In un primo momento la ragazza non sembra neanche essere troppo allarmata, trova anche il coraggio di riprendere l’accaduto. In effetti, non è cosa da tutti i gironi avere un pipistrello annidano tra i capelli. La sua serenità permette anche al piccolo mammifero volante di riprendere fiato. Fino a che però la ragazza non si stanca e non si fa prendere dal panico. Probabilmente in un momento in cui il pipistrello, dopo essersi ripreso, aveva anche iniziato a muoversi, gettandosi nel panico.
Alla fine della questione la ragazza si alza spaventata e sciogliere i capelli con la speranza di liberarsi dell’ospite poco desiderato. Questo sembrerebbe essere sparito, viene anche cercato sul divano dal ragazzo, ma non si trova. Solo alla fine i due si renderanno conto che il piccolo è ancora attaccato con forza alla chioma della ragazza. Negli ultimi istanti del video vediamo il pipistrello staccarsi dai capelli e cadere in terra leggero. Non ci è dato sapere come l’avventura dei tre sia proseguita. Speriamo solo che i due siano stati buoni e che abbiano trattato a dovere questa povera bestiola, rimasta spaesata dalla luce del giorno