Una foto mostra un serpente che viene sorpreso sul soffitto di una casa, mentre sta facendo qualcosa di davvero riluttante.
Avrete sicuramente visto un serpente in diverse “versioni”, ma la foto che sta facendo il giro del mondo in queste ore lo mostra in una posizione davvero inedita. Le persone stanno impazzendo davanti all’immagine “grossolana” di questo rettile che è emersa in queste ore attraverso un profilo Facebook. Si tratta della pagina di un noto nucleo di cacciatori di rettili, che ci tengono molto alla comunicazione.
La fanpage ufficiale su Facebook del nucleo è infatti seguita da quasi 700mila utenti e la foto in questione è stata già commentata e condivisa da migliaia di persone. Questo proprio perché il dettaglio che mostra non è mai stato osservato prima. L’immagine social, difatti, mostra un serpente che è sul soffitto di una casa e sta facendo qualcosa di riluttante: lo vediamo infatti defecare.
Avete mai visto un serpente fare la cacca? Per noi è davvero la prima volta
Siamo sicuramente abituati ai nostri cani che fanno i bisogni e magari prima compiono dei movimenti strani, oppure li vediamo fissarci e ci chiediamo come mai, ma la scena che è stata immortalata ed è finita sui social network nelle scorse ore sicuramente è inedita o almeno crediamo che nessuno di voi abbia mai visto un serpente che fa la cacca dentro casa vostra.
Sunshine Coast Snake Catchers ha condiviso l’incredibile immagine sulla sua pagina Facebook, con la didascalia “Ciò che entra, deve uscire”. Il serpente fotografato in un appartamento ha il nome scientifico di Morelia spilota ed è comunemente conosciuto come pitone tappeto: è un rettile di dimensioni davvero imponenti che vive soprattutto in Australia.
Un portavoce dell’organizzazione di cacciatori di rettili ha spiegato che la foto è stata inviata da un utente e che ha raccolto davvero tantissimi commenti sconvolti, ma che bisogna stare attenti: non c’è infatti nulla di anomalo. Difatti questo grosso serpente defeca così tanto semplicemente perché mangia tanto: “Ho visto grandi serpenti fare la cacca abbastanza da riempire un intero secchio.
È davvero incredibile”, commenta il cacciatore di serpenti interpellato da un sito di cronaca locale. La foto ha stupito e non poco gli utenti e i commenti sono per lo più di incredulità per la quantità impressionante di cacca che ha fatto questo rettile.
Il mese scorso, la stessa organizzazione di cacciatori di serpenti aveva condiviso l’immagine di un altro enorme pitone con la pancia incredibilmente piena, e lo scatto aveva scatenato un lungo dibattito sul contenuto del misterioso pasto del serpente: il rettile era stato sorpreso in un garage, dove aveva appena consumato uno “spuntino”.