Da tempo, un video che ritrae un gigantesco serpente che attraversa la strada è divenuto virare sui social network: le immagini incredibili.
Sono praticamente milioni i video che si trovano sul web e riguardano il regno animale. Dai comportamenti bizzarri di alcune specie agli incontri con esemplari nei luoghi più stravaganti. Filmati che emozionano, strappano un sorriso o lasciano a bocca aperta chi li visiona.
Proprio uno di questi è diventato virale negli ultimi anni ed immortala un gigantesco pitone che attraversa tranquillamente la strada sotto gli occhi increduli di chi si trovava a passare. Una scena incredibile che i passanti hanno deciso di immortalare e poi pubblicare su internet suscitando lo stupore di centinaia di migliaia di utenti. Vediamo dove è accaduto e di che serpente si trattava.
Impossibile quantificare i filmati che riguardano i serpenti presenti sul web ad oggi. Uno di questi, però, pubblicato esattamente due anni fa, nell’aprile del 2022, ha suscitato l’attenzione di numerosi utenti divenendo virale.
Nello specifico, il breve video ritrae un gigantesco pitone che stava attraversando una strada principale in piena notte Un esemplare delle dimensioni comprese tra i 7 ed i 9 metri che copriva l’intera carreggiata. La scena ha lasciato increduli i passanti che hanno subito deciso di riprendere tutto per poi pubblicare il video sui social network. Inutile dire che il filmato è divenuto virale e sono state centinaia le persone che hanno commentato le immagini.
Alcuni hanno pensato si potesse trattare di un esemplare di anaconda gigante, ma in realtà, considerate le dimensioni ed il luogo in cui è avvenuto l’incredibile episodio, si trattava di un pitone delle rocce indiano.
Il filmato, secondo quanto riferiscono diverse fonti locali, è stato realizzato in India. Nel dettaglio, su una strada del distretto di Nabarangpur, nell’Orissa. Non si tratta del primo episodio simile che si verifica in India, sono numerosi i grossi serpenti che vengono avvistati dai residenti, considerato l’alto numero di specie che popola la zona, tra cui proprio il pitone delle rocce indiano, fra i più grandi serpenti presenti al mondo.