Passa 8 anni chiusa in gabbia, per poi essere finalmente liberata. La cagnolina corre in giardino per la primissima volta: le emozioni sono incontenibili.
La vera felicità si trova nelle piccole cose del quotidiano che, però, spesso vengono date per scontante. Anche una semplice corsa su un prato verde può essere un lusso non concesso a tutti. Se poi parliamo dell’universo animale, attraversare liberi un giardino giocando e respirando l’aria è una delle cose più belle in assoluto: anche se può apparire banale, in realtà per gli animali è un’esperienza unica.
Purtroppo, ancora oggi ci sono esseri viventi che non possono godersi questi attimi di felicità. Lo sa bene una cagnolina che ha passato gli ultimi 8 anni chiusa tra le mura di una gabbia. La sua reclusione è stata dettata dall’obbligo di sfornare un cucciolo dietro l’altro per alimentare il business illegale che sfrutta gli animali in modo incessante. Questo terribile fenomeno è dilagante e non conosce scrupoli, costringendo i cuccioli a vivere in situazioni terribili (qui trovi una storia drammatica su un cane abbandonato).
Passa 8 anni in gabbia per sfornare cuccioli: la cagnolina viene finalmente liberata
I video a tema animali vanno puntualmente virali sui social. Di recente su Tik Tok uno in particolare è spopolato: la sua protagonista è la cagnolina di cui ti stiamo parlando, reclusa per ben 8 anni per sfornare cuccioli.
Nelle immagini si vede la dolce cagnetta felicissima, lasciarsi andare in una corsa velocissima in un giardino: d’altronde si tratta della sua primissima volta su un prato e le emozioni sembrano per lei essere incontenibili. Dopo 8 lunghi anni passati a dare alla luce i cuccioli, passati dentro una gabbia, respirare l’aria e sentire le zampe toccare il terreno è stata un’esperienza da sogno per la cagnolina. Tutto questo è stato possibile grazie a una famiglia che ha deciso di adottarla.
Corre per la prima volta in un giardino: la felicità della cagnolina
Oltre a correre liberamente all’aria aperta, per la cagnolina in questione si prospetta un futuro molto più felice. Dopo gli 8 anni passati in gabbia, ormai solo un ricordo, la cagnetta è finalmente avvolta nell’amore umano: secondo uno studio, solo 15 minuti di coccole al giorno aumentano di netto la felicità e il benessere degli amici a 4 zampe (qui trovi la lista dei cibi da non dare mai al tuo cane).
Oltre a correre sul prato, potrà andare a zonzo per la casa della generosa famiglia che l’ha adottata, salvandone le sorti e liberandola dalla terribile gabbia in cui è stata costretta da anni.