Il burro scaduto non va gettato via! Può aiutarti con le pulizie e risolverti tantissimi problemi mentre rassetti casa.
Il burro è uno degli alimenti maggiormente utilizzati in casa, soprattutto in cucina, nella preparazione di torte o di piatti pronti per il pranzo o per la cena. Sicuramente è un alimento abbastanza ‘pesante’ dal punto di vista nutritivo. In sostituzione ad esso, per rendere le pietanze più leggere, può essere utilizzato l’olio.
Proprio perché spesso viene volentieri sostituito (a meno che non sia necessario ed indispensabile il suo utilizzo), tende a scadere facilmente e di conseguenza viene gettato via! Secondo gli esperti di cucina non dovrebbe mai essere gettato via! Perché può essere un grandissimo alleato delle pulizie di casa.
Molto spesso, erroneamente, si tende a gettare via tutti gli alimenti scaduti, presenti nel frigo. Per prima cosa è bene sapere che in realtà molti di quest’ultimi possono ancora essere riutilizzati. In caso contrario, sicuramente si possono usare in modo alternativo se non possono essere mangiati. Come col burro.
Le faccende domestiche, molto spesso, richiedono l’utilizzo di tantissimi, e svariati, prodotti per far sì che tutto possa essere perfetto e ben pulito. Ecco alcune in cui si può utilizzare il burro per risolvere grandi problemi: il risultato sarà magnifico. Il burro scaduto può essere utilizzato per davvero tantissimi problemi.
Smacchiare macchie dai capi d’abbigliamento. Quante volte è capitato che i bambini tornassero a casa, da scuola, con il grembiule sporco di macchie di inchiostro? O semplicemente con macchie di sugo, difficili da eliminare? Ebbene, anziché gettare via tutto o disperarsi, si può usare il burro come rimedio naturale.
Basterà semplicemente strofinarlo sulla macchia in questione ed il gioco è fatto: pian piano quest’ultima svanirà come se non fosse mai esistita. Togliere i cattivi odori dalle mani. Molto spesso può capitare che pulendo alcuni alimenti (ad esempio il pesce), le nostre mani restino impregnate di un odore poco piacevole che difficilmente va via.
Per questo motivo si può, tranquillamente, strofinare un po’ di burro in mezzo alle mani, eliminando il cattivo odore e poi lavarle con il sapone, come normale amministrazione. Smacchiare a lubrificare il legno. Il legno è un materiale molto delicato che, purtroppo, tende a rovinarsi col tempo.
Se compaiono delle macchie su alcuni mobili di questa specie, appare difficile eliminarle in men che non si dica con i classici prodotti. Per questo motivo si può strofinare una noce di burro sulla superficie e poi pulire con un panno in microfibra. Il risultato sarà magnifico.