Attacco+di+indigestione%2C+attento+a+cosa+fai+o+%C3%A8+peggio%3A+fai+cos%C3%AC+per+stare+subito+meglio+senza+rischi
orizzontenergiait
/2024/08/14/attacco-di-indigestione-attento-a-cosa-fai-o-e-peggio-fai-cosi-per-stare-subito-meglio-senza-rischi/amp/
Lifestyle

Attacco di indigestione, attento a cosa fai o è peggio: fai così per stare subito meglio senza rischi

Gli attacchi di indigestione possono capitare spesso: ecco cosa fare subito nel caso succedesse anche a te.

Negli ultimi anni sempre più persone stanno lamentando costanti e continui mal di stomaco e attacchi di indigestione. Se prima veniva considerato un ‘problema’ raro, ad oggi non è più così: tutti ne soffrono. Questi dolorosi crampi sono dovuti principalmente a diverse patologie del tratto digestivo, quali colon irritabile, intolleranze varie, ernia iatale, gastrite e così via. Ma possono essere anche causati semplicemente da un attacco di indigestione.

Un piccolo rimedio per l’attacco di indigestione (Orizzontenergia.it)

Nel caso in cui si trattasse dell’ultimo esempio, si può sempre rimediare seguendo alcuni semplici trucchetti, evitando di stare male per tutta la giornata o nottata. Solo in questo modo ci si sentirà meglio in men che non si dica e non si correranno rischi.

Attacco di indigestione: ecco come rimediare a quest’ultimo

L’indigestione, purtroppo, quando colpisce un individuo tende ad essere davvero difficile da gestire, presentandosi con gonfiore addominale, senso di nausea e alle volte anche proprio vomito e soprattutto dolore addominale che proprio non va via. In quel preciso momento si ha voglia di prendere qualsiasi farmaco possa far passare il dolore e l’orrenda sensazione che ci accompagna per l’intera giornata, ma bisogna fare molta attenzione. Secondo gli esperti è bene conoscere alcuni rimedi per poter curare questo ‘problema’, senza creare danni a se stessi.

I consigli da seguire per l’attacco di indigestione (Orizzontenergia.it)

Gli esperti raccomandano, in caso di attacco di indigestione, prima di assumere farmaci (magari prescritti dal medico) di optare per alcuni rimedi naturali, tra cui l’assunzione di tisane alle erbe, quali melissa, camomilla e finocchio. Queste sono tutte erbe calmanti e digestive, che aiutano il tratto digerente a sentirsi meglio.

Infatti è bene preparare, anche in giornate afose come questa, delle tisane calde da poter sorseggiare un po’ alla volta. Queste possono aiutare non solo nel caso singolo dell’indigestione, ma anche nel caso del gonfiore addominale. Se si ha anche dolore e molto gonfiore, nonché meteorismo, accompagnato dalla nausea, si consigliano altri ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio (accompagnato da acqua e limone).

Del Brioschi che sembra essere perfetto per digerire ed i carboni attivi che altro non fanno che aiutare il proprio intestino a liberarsi da gas in eccesso e soprattutto eliminare l’acidità di stomaco. Essendo prodotti del tutto naturali, è possibile assumerli anche più volte a settimana, nel caso del dolore continuo e persistente e anche in gravidanza.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Pubblicato da