Queste piante tendono a purificare l’aria e sono indispensabili se si hanno delle stanze cieche in casa: ecco quali sono
Avere piante in casa è quasi necessario. Oltre ad essere considerate un meraviglioso oggetto di arredo, capace di colorare tutte le camere in cui sono sistemate, sono anche perfette ed utilissime per donare alle stanze in questione aria pulita, rendendo l’ambiente più vivibile per i residenti e gli animali domestici.
A tal proposito ci sono alcune piante che purificano l’aria e che sono ritenute indispensabili soprattutto se in casa si posseggono delle stanze cieche, in cui l’aria non può essere cambiata in alcun modo. Solo acquistandole ed inserendole all’interno della stanza, si avrà un risultato magnifico.
Piante che purificano l’aria: sono tre e hanno molte altre qualità
Le piante, di per sé, tendono ad apportare all’ambiente in cui vengono inserite tantissimi vantaggi, tra cui la possibilità di eliminare l’anidride carbonica presente (spesso in eccesso) e riportare l’ossigeno puro, in modo da poter respirare meglio. Alcune piante sono anche in grado di depurare l’aria che respiriamo, grazie alle loro proprietà.
Alcune di esse sono facilmente reperibili in commercio e non hanno bisogno di molta cura e attenzioni. Inoltre, essendo in grado di purificare l’aria, sono molto utili nelle stanze che non hanno le finestre. In questo modo l’aria sarà sempre pulita e profumata.
Tra le piante in questione, troviamo senz’altro le seguenti:
- Sansevieria. Quest’ultima, conosciuta anche come ‘lingua di suocera’, è perfetta per purificare l’aria presente all’interno della camera in cui viene inserita. Riesce a produrre molto più ossigeno delle altre piante e questo fa sì che riesca ad assorbire, durante il giorno, l’umidità presente nella stanza stessa: l’aria diventerà più pura, meno rarefatta e soprattutto perfetta.
- Felce di Boston. Questa piantina ha delle dimensioni davvero piccole e può essere inserita in qualsiasi parte della casa, perché non occupa molto spazio. Ha bisogno di molta luce, ma non abbastanza da essere posizionata ai raggi diretti del sole. Anch’essa, come molte altre, riesce a purificare l’aria in men che non si dica.
- Aloe vera. Quest’ultima è perfetta soprattutto per gli ambienti come la camera da letto o le stanze chiuse. Riesce a purificare l’aria in men che non si dica, avendo bisogno di pochissima acqua e di tanto sole, inoltre la rende profumata, quindi tenerla in casa è altamente consigliato.