Il sogno di tutti é questa hypercar elettrica: marca e modello, quanto costa e perché é così speciale

Una nuova hypercar elettrica è il sogno di tutti gli automobilisti. Ecco il suo prezzo e a quale casa automobilistica appartiene.

Una hypercar elettrica può essere un’auto molto veloce. Nel corso del tempo queste nuove auto hanno fatto segnare diversi record in pista. Ma ecco perché una in particolare è molto ambita.

hypercar elettrica: tutte le spicifiche della Pininfarina Gotham
Hypercar elettrica, ecco l’ultimo modello che fa sognare gli appassionati – (orizzontenergia.it)

Una hypercar elettrica è un’auto sportiva a batteria elettrica. Di solito sono anche molto costose perché offrono prestazioni molto elevate, lusso e cura dei particolari per quanto riguarda la carrozzeria e gli interni, per non parlare delle zero emissioni, in modo da rispettare anche l’ambiente. Chi può permettersi un’auto del genere non ha di sicuro problemi di soldi. Ma c’è una nuova hypercar elettrica che sta facendo sognare gli appassionati: ecco quanto costa e a quale marca appartiene.

Questa hypercar elettrica vi farà sentire come veri supereroi: le prestazioni sono quelle di un macchina da corsa

Automobili Pininfarina ha finalmente realizzato il sogno di tutti gli uomini che almeno una volta nella vita vorrebbero essere come Batman. Stiamo parlando della magnifica hypercar elettrica B95 Gotham. L’avveniristica quattroruote presenta 4 motori elettrici, uno per ogni ruota. Complessivamente può erogare una potenza di 1.900 cavalli con 2360 Nm di coppia.

hypercar elettrica, modello Pininfarina B95 Gotham prestazioni assurde
Hypercar elettrica, tutto sulla nuova auto realizzata da Automobili Pininfarina – Fonte: screen automobili-pininfarina.com – (orizzontenergia.it)

Grazie a questa potenza la B95 Gotham può toccare la velocità di 350 km/h e può andare da 0-100 km/h in soli due secondi. Occorre poi sottolineare che ad alimentare tutto questo è una batteria da 120 Kwh, mentre si ritiene che la sua autonomia sia uguale a 476 km secondo il ciclo WLPT. Anche la ricarica non delude. Infatti è decisamente rapida grazie a una potenza massima di 270 KW in corrente continua che permette di passare dal 20 all’80% in 25 minuti.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte. Dietro al poggiatesta spuntano due gobbe che si ispirano alle vetture da corsa degli anni ’60. La parte davanti invece è piuttosto audace, mentre spiccano i passaruota ben rinforzati. Nel retrotreno non mancano elementi futuristici che rendono l’auto molto moderna. Inoltre è impreziosita dalla tinta Argento Vittorio lucida, mentre i cerchi delle ruote hanno un anello esterno anch’esso lucido.

I sedili invece sono di pelle color cuoio e hanno cuciture su misura. Il sistema HMI ha un assistente virtuale con la voce di Alfred, il maggiordomo della famiglia Wayne. Se ci state facendo un pensierino sappiate che la casa automobilistica ha deciso di produrre solo 10 modelli alla modica modica cifra di 4,5 milioni di Euro circa.

Gestione cookie