C’è un modo geniale e sorprendente per riutilizzare le vecchie chiavi: sta conquistando veramente tutti quanti, ecco perché.
Casa, macchina, cassetta della posta, cantina e chi può ne ha più ne metta: nel corso della nostra vita, a prescindere dalle situazioni, ci siamo più o meno sempre trovati in situazioni nelle quali, per forza di cose, siamo entrati in possesso di diverse chiavi, di grandezze e forme diverse.
Cosa fare però di tutti questi oggetti (decisamente indispensabili nella nostra quotidianità) quando non ci servono più? E’ probabilmente questa la domanda dalla quale i redattori di Ohga sono partiti per dar sfogo alla loro creatività; con la mentalità del riutilizzo e di evitare di creare rifiuti, hanno elaborato un artistico modo per dare una nuova vita alle chiavi vecchie.
Con tanta fantasia, ecco che le chiavi che non usiamo più possono diventare una risorsa davvero utile, in contesti però totalmente diversi da quelli per i quali sono state originariamente fabbricate: modi davvero geniali per riutilizzarle che sta conquistando tutti quanti.
Nuova vita per le chiavi vecchie: un modo artistico e geniale per riutilizzarle – VIDEO
Uno dei diversi modi per riutilizzare le chiavi vecchie riguarda la cucina: dipingendole a nostro gusto e piegandole la parte lunga della chiave, possiamo infatti renderle dei ganci piuttosto utili per appendere oggetti e utensili utilizzati in cucina. L’altro materiale necessario è un asse di legno, a cui vanno fissate le chiavi sfruttando il buco nella testa dell’oggetto.
Chi invece ha diverse piante sia sul balcone che nel proprio giardino, può utilizzare le chiavi vecchie (sempre, come al solito, decorandole a piacimento) per realizzare delle eleganti etichette da infilare nel vaso; qui la procedura è molto semplice perché, una volta scritto il nome e decorata la testa della chiave, non si deve far altro che infilarla nel terreno.
Un ultimo modo creativo per riutilizzare le chiavi implica la creazione di un bellissimo portacandele: in questo caso, dopo aver creato la base con un barattolo e averla decorata, non ci resterà che apporre all’esterno una chiave, così da rendere il portacandele un oggetto d’arredamento semplice quanto elegante ed efficace. Se avete delle chiavi vecchie, non buttale, ma sfruttatele come parte per creare nuovi oggetti per la casa!