Ero+stressata+per+le+bollette+troppo+alte%2C+poi+ho+scoperto+perch%C3%A8+tutti+mettono+questo+pannello+dietro+i+termosifoni%3A+una+svolta
orizzontenergiait
/2024/10/08/ero-stressata-per-le-bollette-troppo-alte-poi-ho-scoperto-perche-tutti-mettono-questo-pannello-dietro-i-termosifoni-una-svolta/amp/
Energie alternative

Ero stressata per le bollette troppo alte, poi ho scoperto perchè tutti mettono questo pannello dietro i termosifoni: una svolta

Bollette troppo alte? Nessun problema! Grazie a questo rimedio, ho avuto un risparmio incredibile. Mai più senza. 

Come risparmiare sulle bollette (Orizzontenergia.it)

Le bollette sono le spese maggiormente temute all’interno di una famiglia. Il motivo è facilmente intuibile: i consumi possono essere eccessivi. Che sia durante l’estate o quando le temperature al contrario sono particolarmente rigide, il bisogno di scaldarsi o al contrario di rinfrescare l’aria prevalgono su qualsiasi altro aspetto e quindi si è costretti ad azionare questi elettrodomestici pur sapendo che i costi saranno veramente salati.

Ecco perché il pagamento delle utenze, in primis la luce, possono mettere in pericolo il budget familiare ed è per questo motivo che bisogna farsi furbi adottando alcuni stratagemmi per contenere i consumi e quindi i costi da affrontare. Da dove cominciare quindi? Azionate il cervello e mettete in pratica alcuni rimedi, in questo modo sarà possibile non solo avere una temperatura ottimale in casa a prescindere dalla stagione ma eviterete cattive sorprese. Come il rimedio curioso che adesso andremo a vedere. Da apprezzare non solo per la sua efficacia ma soprattutto per il fatto che sia assolutamente low cost.

Ero stressata per le bollette, ma adesso grazie a questo pannello ho risolto

Il pannello che fa risparmiare in bolletta (Orizzontenergia.it)

Questo trucchetto appena finito sui social è diventato in poco tempo virale. L’esigenza di risparmiare, soprattutto all’interno di un contesto familiare, e far quadrare i conti riguarda tutti indistintamente e quindi se c’è un modo per risparmiare assolutamente va appurato ed introdotto nella propria routine.

Come il metodo dei pannelli termoriflettenti. Lo scopo è quello di prendere questi pannelli e posizionarli nella parete retrostante i termosifoni in due modi: passandolo da sotto verso l’alto o, se questo non è possibile, fare al contrario quindi dall’alto verso il basso. Però adattando il pannello termoriflettente anche ai vari ganci dei termosifoni, creare delle aperture in modo che si possa incastrare correttamente è un buon espediente. Et voilà! Un valido sistema per mantenere la casa calda, quindi perfetto per i prossimi mesi quando arriverà l’inverno per non farsi trovare impreparati. 

Pannello termoriflettente, proprietà

I pannelli termoriflettenti sono un’ottima soluzione per riscaldare casa, non a caso sono già impiegati per tetti e sottotetti. Spingono i raggi solari evitando quindi il surriscaldamento del sottotetto mentre in inverno impedisce al calore di uscire perché limita l’escursione termica.

I termoriflettenti hanno altri vantaggi: un peso ridotto, quindi questo spiega la possibilità di posizionarlo nella parete retrostante il termosifone. Ha una facilità di trasporto e movimentazione nonché la facilità della messa in opera e rimozione. Sono pellicole che possono essere facilmente applicate sia all’interno che all’esterno, una soluzione ideale anche per quelle persone che non sono particolarmente esperti nel settore.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da