Anche in versione ‘vegan’ la crostata alla crema di limone è una vera squisitezza, questo dessert conquisterà tutti al primo assaggio.
Se non l’hai mai provata devi farlo subito perché è davvero buonissima, con questa semplice ricetta porterai in tavola una crostata alla crema di limone vegan che ti farà fare un figurone.
Prepararla in casa è davvero semplicissimo, servono pochi ingredienti e poco tempo, seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato sarà strepitoso. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a preparare questa fantastica crostata alla crema di limone vegan. Dopo averla provata non potrai più farne a meno, è una vera bontà.
Preparala così e piacerà a tutti, la crostata alla crema di limone vegan è favolosa
Questo dessert è davvero goloso ed invitante e potranno gustarlo con piacere anche i vegani, con i tuoi ospiti farai un figurone non appena lo porterai in tavola.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa crostata alla crema di limone vegan:
Per la frolla:
300 g di farina di grano tenero biologica
70 ml di olio di semi
1 cucchiaino di bicarbonato
4 cucchiai di zucchero di canna integrale
200 ml di latte di soia
1 cucchiaino di aceto di mele
1 pizzico di sale
Per la crema di limoni:
la scorza e il succo di un limone
150 ml di latte di soia
90 g di zucchero di canna integrale
30 g di fecola di patate
1 mela
zucchero a velo q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa crostata alla crema di limone vegan
- All’interno di una ciotola versa la farina setacciata, un pizzico di sale, lo zucchero e il bicarbonato. Pian piano unisci anche l’olio e inizia ad impastare, dopodiché incorpora anche il latte e l’aceto di mele.
- Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e dopo aver ottenuto un panetto liscio e omogeneo avvolgilo con la pellicola trasparente e fallo riposare per un’ora in frigo.
- Intanto prepara la crema al limone versando il latte e la fecola in un pentolino, aggiungi poi la scorza di limone e lo zucchero. Mescola continuamente e non appena avrà raggiunto il bollore spegni la fiamma e unisci il succo di limone mentre continui a mescolare, dovrai ottenere una crema densa e liscia.
- Dopo il tempo di riposo stendi la frolla con il mattarello e rivesti uno stampo del diametro di 24 o 26 cm rivestito di carta forno, dopodiché bucherella la base con i rebbi di una forchetta e farcisci con metà della deliziosa crema al limone.
- Cuoci il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, aggiungi la restante crema e prosegui la cottura per circa 40 minuti.
- A cottura ultimata decora la superficie con la mela tagliata a fettine sottili e una spolverata di zucchero a velo, questa crostata alla crema di limone vegan farà venire l’acquolina in bocca a tutti.