Se ami le melanzane devi provarle perché sono una vera squisitezza, queste polpette al sugo si preparano in poco tempo e conquistano tutti.
Le polpette di melanzane sono una vera bontà, con il loro squisito sapore e il loro invitante aspetto faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Le ameranno anche i più piccoli e potranno mangiarli con estrema gioia anche coloro che non mangiano la carne.
La ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua semplicità, in poco tempo e con semplici ingredienti porterai in tavola un secondo piatto strepitoso che conquisterà tutti al primo assaggio. Dopo averle provate di sicuro te ne innamorerai e non potrai più smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farle super soffici e deliziose. Se hai ospiti a pranzo o a cena queste polpette di melanzane al sugo ti faranno fare un figurone, infatti andranno subito a ruba non appena le porterai in tavola.
Preparale così e faranno impazzire tutti, queste polpette di melanzane al sugo sono favolose
Per un risultato pazzesco non servono grandi doti culinarie, ti basterà seguire la ricetta e sarà un gioco da ragazzi, i tuoi commensali le adoreranno perché sono davvero irresistibili.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisite polpette di melanzane al sugo:
1 kg di melanzane
2 spicchi di aglio
prezzemolo q.b.
1 kg di pomodori pelati
sale q.b.
qualche foglia di basilico fresco
olio extravergine di oliva q.b.
pangrattato q.b.
parmigiano e pecorino romano q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare gustose polpette di melanzane al sugo
- Per iniziare taglia le melanzane a dadini e friggile in padella in abbondante olio, dopodiché scolale e versale in un colapasta per farle sgocciolare bene.
- Successivamente versale all’interno di una ciotola e unisci un po’ di sale, l’aglio, prezzemolo tritato, un po’ di parmigiano e pecorini grattugiati e pangrattato fin quando non otterrai un composto omogeneo e compatto ma non duro.
- Con le mani dai forma alle polpette e friggile in abbondante olio, dopodiché scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Nel frattempo occupati del sugo di pomodoro versando i pomodori pelati in una capiente padella dopo aver fatto imbiondire uno spicchio d’aglio, subito dopo insaporisci con un po’ di sale e le foglie di basilico.
- Fai cuocere il sugo per circa un quarto d’ora, dopodiché unisci le polpette, qualche altra foglia di basilico e prosegui la cottura per altri cinque minuti.
- A questo punto gusta queste fantastiche polpette di melanzane al sugo con amici e familiari e vedrai che andranno subito a ruba, sono ottime sia calde che fredde.