Con questo trucco davvero efficace ed economico fare il bucato sarà meno dispendioso, basterà mettere questo oggetto in lavatrice.
Fare la lavatrice è indispensabile per avere capi sempre puliti e profumati, non tutti però sanno che ci sono alcuni trucchi che ti permettono di risparmiare dal punto di vista economico quando fai il bucato.
Quello che ti svelo oggi è un trucco super efficace ed economico che ti aiuterà a risparmiare fino al 30% per fare il bucato, metterlo in pratica è davvero semplicissimo. Risparmiare non è importante solo per pagare utenze inferiori ma anche per ridurre l’impatto sull’ambiente. All’inizio questo metodo potrebbe sembrarti strano, ma dopo averlo sperimentato non potrai più farne a meno, il bucato sarà splendente e spenderai di meno.
Di che si tratta? Dovrai semplicemente mettere nell’oblò della lavatrice insieme al bucato un oggetto, quale? Le palline da tennis. I benefici di questo trucco davvero efficace sono diversi, devi assolutamente provarlo e vedrai che resterai piacevolmente stupito.
Metti le palline da tennis in lavatrice, otterrai un bucato favoloso ad un prezzo inferiore
Mettendo questo oggetto in lavatrice l’efficienza del lavaggio sarà decisamente migliore perché aiuta a separare i capi e a distribuire meglio il detersivo. Inoltre, i capi saranno puliti e splendenti con un’inferiore quantità di detersivo e si asciugheranno più in fretta.
Il procedimento è davvero molto semplice, per mettere in pratica questo incredibile trucco infatti dovrai solamente aggiungere nel cestello della lavatrice due o tre palline da tennis pulite, dopodiché dovrai avviare il normale ciclo di lavaggio. L’efficacia del lavaggio sarà maggiore perché muovendosi le palline creano una meccanica azione che favorisce la rimozione dello sporco. Migliora anche la circolazione del detersivo tra i panni e quella dell’acqua.
Sarà inoltre possibile utilizzare una quantità inferiore di detersivo per fare il bucato grazie all’azione meccanica delle palline e questo non comprometterà in alcun modo la qualità del lavaggio, i capi infatti saranno super puliti e splendenti.
Come ridurre i tempi di asciugatura con le palline da tennis
Come è stato già accennato grazie a questi semplici oggetti anche l’asciugatura del bucato sarà più rapida, particolarmente utile soprattutto in caso di capi voluminosi. In questo caso però le palline da tennis vanno messe nell’asciugatrice, queste impediranno ai tessuti di ammassarsi o appiattirsi, si asciugheranno più velocemente e in modo uniforme. Il motivo? Perché il movimento ridurrà l’umidità residua sui capi rendendo l’asciugatura decisamente più rapida. C’è un altro vantaggio, le palline evitano che i tessuti si aggroviglino e ciò eviterà che si usurino o danneggino più velocemente.