A Carnevale prepara questi ravioli dolci e farai leccare i baffi a tutti, non contengono né uova né burro e sono davvero strepitosi.
Sono tanti i dessert deliziosi che si possono preparare nel periodo di Carnevale, questi ravioli dolci sono davvero buonissimi e faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.
Questa ricetta vegana realizzata senza burro e senza uova è molto semplice, ti basterà seguire il procedimento per ottenere un fantastico risultato che stupirà praticamente tutti. Dopo averli portati in tavola andranno subito a ruba e ti faranno fare un figurone con amici e familiari.
Falli così e piaceranno davvero a tutti, questi ravioli dolci di Carnevale sono favolosi
Realizzarli in casa è davvero un gioco da ragazzi e non ti toglieranno troppo tempo, dopo averli provati però ne andrai matto e di sicuro li rifarai moltissime altre volte.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziosi ravioli dolci di Carnevale senza burro e senza uova:
400 g di farina 00
50 g di olio
60 g di zucchero
100 ml di latte di soia
1 bustina di vanillina
la buccia grattugiata di un limone
un pizzico di sale
½ cucchiaio di cannella
marmellata q.b. per il ripieno
sciroppo d’acero per decorare
zucchero a velo per decorare
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare squisiti ravioli dolci di Carnevale senza burro e senza uova
- Per iniziare versa la farina a fontana su un piano da lavoro e aggiungi al centro l’olio, il latte, lo zucchero, la vanillina, la buccia grattugiata del limone, la cannella in polvere e un pizzico di sale. Con le mani mescola tutti gli ingredienti per farli amalgamare bene e impasta fino ad ottenere un panetto liscio e compatto, dopodiché fallo riposare per mezz’ora.
- Trascorso il tempo di riposo necessario impasta ancora un po’ e subito dopo stendi il composto con il mattarello e cospargilo con un po’ di farina per non farlo seccare.
- Successivamente ritaglia la pasta creando dei rettangoli, oppure utilizza un bicchiere per ottenere la forma a mezzaluna. Al centro metti un cucchiaio di marmellata e chiudi il disco a metà per ottenere le mezzelune oppure adagia sopra un altro rettangolo, sigillando bene i bordi per evitare che si aprano durante la cottura.
- A questo punto adagia i ravioli dolci di Carnevale su una teglia rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180 gradi.
- Non appena risulteranno dorati falli intiepidire, dopodiché decorali con una spolverata di zucchero a velo e sciroppo d’acero e gustali con i tuoi commensali, conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.