Esercizi+super+efficaci+per+glutei+sodi%3A+ti+baster%C3%A0+allenarti+10+minuti+al+giorno
orizzontenergiait
/2025/02/06/esercizi-super-efficaci-per-glutei-sodi-ti-bastera-allenarti-10-minuti-al-giorno/amp/

Esercizi super efficaci per glutei sodi: ti basterà allenarti 10 minuti al giorno

Sogni glutei sodi ma non hai molto tempo? Questi esercizi sono super efficaci e sarà sufficiente allenarsi solo 10 minuti al giorno.

Anche a casa si possono ottenere risultati incredibili con l’allenamento, se non hai tempo o voglia di andare in palestra puoi provare questi esercizi, ti porteranno via solo 10 minuti al giorno e i tuoi glutei saranno decisamente più sodi.

Donna si allena a casa, esercizi per glutei sodi (Orizzontenergia.it)

Molte persone utilizzano la scusa della mancanza di tempo, ma non è sempre necessario allenarsi per ore per ottenere ottimi risultati. Per glutei più sodi, ad esempio, ti basterà allenarti dieci minuti al giorno, per vedere risultati incredibili. Questi esercizi sono davvero efficaci ma la costanza è essenziale per notare un vero cambiamento fisico.

Tra gli esercizi più efficaci per rassodare i glutei ci sono senza dubbio gli squat, che agiscono positivamente anche sugli addominali e sulle gambe. Per eseguire l’esercizio parti in piedi, tenendo i piedi alla larghezza delle spalle, le braccia poggiale sui fianchi o tienile distese davanti. A questo punto abbassati con la schiena dritta, come se fossi seduto su una sedia, poi torna alla posizione iniziale lentamente. Ripeti l’esercizio tre volte facendo venti ripetizioni.

Rassoda i glutei con questi esercizi, l’allenamento è rapido ma super efficace

Anche il ponte per i glutei permette di ottenere fantastici risultati. Per svolgere l’esercizio sdraiati a terra, con i piedi poggiati al pavimento alla larghezza della anche e le ginocchia piegate.

Ragazza svolge esercizi per glutei, allenamento di 10 minuti (Orizzontenergia.it)

Dopo aver assunto la posizione ideale solleva il bacino formando una linea retta dalle ginocchia alle spalle e contrai i glutei e resta così per qualche secondo, dopodiché abbassati lentamente. Esegui questo esercizio tre volte, anche in questo caso facendo venti ripetizioni alla volta. Anche lo step-up sulla sedia è ottimo per rassodare cosce e glutei, per farlo ti servirà solo una sedia. Dunque, poggia un piede sulla sedia e spingi con la gamba sollevando tutto il corpo, poi torna lentamente alla posizione iniziale. Alternando le gambe ripeti l’esercizio tre volte facendo dieci ripetizioni per gamba.

Conosci il sollevamento laterale della gamba (Side Leg Lift)? È molto efficace per definire la forma, come si esegue? Dovrai sdraiarti su un fianco tenendo le gambe distese. Successivamente solleva la gamba superiore con il piede a martello e senza toccare la gamba inferiore torna alla posizione iniziale lentamente. Ripeti l’esercizio tre volte facendo quindici ripetizioni per lato.

Un altro esercizio molto utile per rassodare i glutei, i risultati ti stupiranno

Noterai ottimi risultati anche con il Kick Back a corpo libero, questo oltre a rassodare i glutei li rafforza. Dunque, mettiti su un tappetino a carponi con le ginocchia sotto i fianchi e le braccia sotto le spalle. A questo punto solleva all’indietro una gamba tenendola piegata a 90 gradi e contrai il gluteo mentre spingi verso l’alto, dopodiché abbassala lentamente. Esegui 15 ripetizioni per lato e ripeti l’esercizio tre volte.

Pubblicato da