Doccia piena di calcare? Con questo infallibile rimedio non sarà più un problema

Ci sono fastidiosi aloni di calcare nella doccia? Devi assolutamente provare questo naturale rimedio, sparirà completamente e con facilità.

Il calcare è un fastidioso e antiestetico problema molto ricorrente in casa, soprattutto in bagno, a causa dell’umidità e dei residui d’acqua che favoriscono la sua comparsa. La tua doccia è piena di aloni? Mettendo in pratica questo rimedio tornerà come nuova, la sua efficacia ti stupirà.

Calcare nella doccia
Calcare nella doccia, rimedio per eliminarlo (Orizzontenergia.it)

Tutte le volte che facciamo la doccia i residui d’acqua se non vengono asciugati subito si depositano sul rubinetto, nelle piastrelle e sul piatto dando favorendo così la comparsa del calcare. Trattare i sanitari con un normale detergente non è sufficiente per eliminare i fastidiosi aloni bianchi, infatti è necessario utilizzare uno specifico prodotto.

In commercio si trovano molti prodotti efficaci contro il calcare, spesso però sono aggressivi oltre che dispendiosi. Esistono però diversi rimedi naturali per risolvere il problema, quello che ti propongo oggi è davvero incredibile, la sua efficacia infatti ti stupirà. C’è chi utilizza l’aceto per via della sua azione pulente e disinfettante, devi però sapere che a contatto con l’acqua rilascia alcune sostanze tossiche che inevitabilmente la inquinano.

Usa l’acido citrico per eliminare le macchie di calcare dalla doccia, la sua efficacia è davvero pazzesca

Nemmeno il bicarbonato da solo è capace di rimuovere in modo efficace il calcare, un rimedio infallibile che devi assolutamente provare è invece l’acido citrico. Questo, oltre ad eliminare perfettamente gli aloni bianchi di calcare non arreca danni all’ambiente.

Doccia piena di calcare
Doccia piena di calcare, questo rimedio per rimuoverlo è infallibile (Orizzontenergia.it)

Mettere in pratica questo naturale rimedio è davvero un gioco da ragazzi, sarà sufficiente sciogliere 150 grammi di acido citrico in un litro d’acqua per poi vaporizzare la soluzione ottenuta direttamente sulle superfici da trattare. Per rimuovere anche le incrostazioni più ostinate lascia agire il prodotto per qualche minuto e subito dopo strofina delicatamente con un panno pulito in microfibra per rimuovere ogni traccia di sporco e di calcare.

Questo rimedio è perfetto per eliminare il calcare sul piatto doccia e sulle piastrelle, sulle parti in marmo e sui rubinetti però è meglio non spruzzarlo direttamente. Il motivo? Perché potrebbero rovinarsi. Il consiglio infatti è quello di vaporizzarlo sul panno in microfibra e utilizzarlo per pulire tutte le superfici più delicate del bagno. In pochi minuti e con estrema semplicità la doccia e gli altri sanitari torneranno puliti e splendidi. L’incredibile efficacia di questo naturale rimedio ti sorprenderà non poco, infatti dopo averlo provato non potrai più farne a meno e le macchie di calcare non saranno più un problema.

Gestione cookie