L’acido salicilico purifica la pelle in profondità rendendola più sana e luminosa, ti svelo quali sono i suoi incredibili benefici.
Nella skincare l’acido salicilico è un ingrediente molto apprezzato perché consente di ottenere benefici pazzeschi, soprattutto per chi soffre di acne o ha la pelle grassa. Aiuta a purificarla in profondità grazie alle sua proprietà antinfiammatorie, esfolianti e seboregolatrici.

Questo incredibile prodotto libera i pori dalle fastidiose ostruzioni e riduce notevolmente le imperfezioni. Oltre alle imperfezioni previene anche la formazione dei punti neri sciogliendo il sebo in eccesso e rimuovendo le cellule morte presenti all’interno dei pori. Si tratta di un prodotto indicato soprattutto per coloro che hanno la pelle mista o grassa, ma anche per chi desidera ridurre le discromie e migliorare la consistenza della pelle.
Come è stato già detto l’acido salicilico svolge un’incredibile azione purificante, rende la pelle più uniforme e liscia grazie alla sua azione esfoliante, limita la produzione di sebo rendendo la pelle più opaca e riduce rossori e cutanee infiammazioni con le sue proprietà antinfiammatorie. Le sue fantastiche caratteristiche lo rendono perfetto e adatto per trattare la pelle spenta e piena di imperfezioni, i pori dilatati, l’acne e molto altro ancora.
Acido salicilico, per ottenere il massimo dei benefici devi utilizzarlo correttamente
È bene precisare che essendo un prodotto davvero potente è molto importante utilizzarlo in modo adeguato per ottenere ottimi benefici senza fare i conti con fastidiosi e indesiderati effetti.

Utilizzare l’acido salicilico in modo errato infatti può causare arrossamenti, secchezza e altre fastidiose conseguenze. Dunque, per utilizzarlo correttamente dovrai iniziare in modo graduale, applicandolo due o tre volte alla settimana per far abituare la pelle. Per prevenire la secchetta idrata bene la pelle, un consiglio utile è quello di abbinare al prodotto ingredienti idratanti e lenitivi come la niacinamide, l’acido ialuronico e altri ancora.
Utilizzando l’acido salicilico la pelle potrebbe diventare più sensibile ed è fondamentale usare sempre la protezione solare (SPF 30 o superiore) per proteggerla dai raggi UV ed evitare la comparsa di macchie scure. È bene evitare anche aggressive combinazioni, utilizzando contemporaneamente diversi potenti esfolianti potresti fare i conti con fastidiose irritazioni. Inoltre, se dopo l’utilizzo avverti bruciore, una forte secchezza o irritazioni dovrai ridurre la frequenza di applicazione oppure optare per una concentrazione più bassa. Usando questo incredibile e potente prodotto in poco tempo noterai dei benefici pazzeschi, la tua pelle sarà decisamente più sana, luminosa e priva di imperfezioni, infatti non potrai più farne a meno.