Dopo aver lavato i bicchieri in lavastoviglie sono diventati opachi? Prova questi rimedi naturali super efficaci per farli splendere.
Può capitare che dopo il lavaggio in lavastoviglie i bicchieri diventino opachi ed è un risultato davvero fastidioso perché danno l’impressione di non essere davvero puliti. Mettendo in pratica alcuni rimedi naturali torneranno subito a splendere, la loro incredibile efficacia ti stupirà non poco.

Spesso a causare la patina opaca è l’alto contenuto di calcare nell’acqua o la sua eccessiva durezza. È importante sapere che in questi casi utilizzare una maggiore quantità di detersivo non migliorerà affatto il risultato, al contrario peggiorerà solo la situazione. Nemmeno l’utilizzo del brillantante è la scelta migliore, perché serve solo a coprire il problema ma non lo risolve, quando l’acqua è molto dura per evitare che i bicchieri diventino opachi è meglio usare l’acido citrico. La dose da utilizzare è di 250 grammi, da sciogliere in un litro di acqua.
Un altro consiglio molto utile risulta essere quello di impostare il lavaggio a temperature più basse. Questi consigli impediranno ai bicchieri di diventare opachi, ma se la patica opaca si è già formata dovrai ricorrere ad altre metodi per farli tornare splendenti. Quelli che ti consiglio oggi oltre che super efficaci sono naturali, infatti non arrecheranno danni né all’ambiente né alla tua salute.
Alcuni naturali rimedi per far tornare splendenti i bicchieri diventati opachi in lavastoviglie
Un naturale ingrediente che consente di ottenere un fantastico risultato è il bicarbonato di sodio, la patica opaca infatti sparirà completamente dai bicchieri.

Si tratta di un rimedio davvero molto semplice e non ti porterà via molto tempo. La prima cosa che dovrai fare risulta essere quella di scioglierne alcuni cucchiai in un po’ d’acqua e lasciare i bicchieri in ammollo per qualche ora, meglio se tutta la notte, nella soluzione ottenuta. Il giorno successivo ti basterà sciacquarli con acqua fredda, noterai subito che saranno di nuovo brillanti.
Per togliere la patina opaca dai bicchieri puoi utilizzare anche il succo di limone. Anche in questo caso il procedimento è semplicissimo, dovrai solamente creare una miscela di aceto e acqua e dopo averla riscaldata immergi nella soluzione ottenuta i bicchieri. Versa anche il succo di limone e dopo aver lasciato in ammollo per qualche minuto asciugali accuratamente. Il risultato sarà favoloso, i bicchieri infatti torneranno immediatamente a splendere e quel fastidio effetto opaco sarà solo un lontano ricordo. Che cosa stai aspettando? Prova subito questi naturali rimedi e vedrai che la loro incredibile efficacia ti lascerà a bocca aperta, infatti non potrai più farne a meno.