Conosci gli struccanti solidi? Ti svelo come usarli e quali sono i vantaggi

Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo, gli struccanti solidi sono ecologici e versatili, la loro efficacia ti stupirà non poco.

Ad oggi si trovano molti prodotti per il corpo dalla consistenza solida e non solo liquida, anche per lavare il corpo, in commercio puoi trovare anche gli struccanti solidi. Li hai mai utilizzati? Rimuovere il make sarà davvero un gioco da ragazzi, dopo averli provati non potrai più farne a meno.

Donna si strucca
Donna si strucca, come si usano gli struccanti solidi (Orizzontenergia.it)

Per detergere accuratamente il viso ed eliminare il trucco puoi quindi ricorrere anche agli struccanti solidi, che oltre ad essere ecologici sono davvero comodi, specie quando si viaggia. Solitamente contengono ingredienti molto delicati, ma allo stesso tempo incredibilmente lenitivi e idratanti.

Probabilmente non lo sai ma rispetto ai soliti struccanti liquidi quelli solidi ti faranno usufruire di importanti vantaggi, infatti dopo averli testati resterai piacevolmente stupita e non potrai più farne a meno.

Quali sono i vantaggi degli struccanti solidi, la loro incredibile efficacia ti lascerà a bocca aperta

Innanzitutto questi prodotti sono sostenibili, dunque non arrecano danni né alla tua salute né all’ambiente, un dettaglio che non può essere certo sottovalutato.

Donna rimuove il make up
Donna rimuove il make up, i vantaggi degli struccanti solidi(Orizzontenergia.it)

Rispetto a quelli liquidi gli struccanti solidi hanno una concentrazione maggiore di ingredienti attivi dal momento che sono privi di acqua. Questo significa che sul viso ogni passata offrirà una maggiore quantità di principi attivi e ti permetterà di ottenere una pulizia decisamente più accurata ed efficace. Un altro vantaggio riguarda la loro durata, questa infatti sarà notevolmente maggiore grazie alla sua compatta consistenza che permette di ottenere ottimi risultati con una piccola quantità di prodotto.

Come è stato già accennato prima sono molto più comodi durante i viaggi grazie alla loro praticità. Possono essere riposti facilmente in borsa e in valigia, senza correre il rischio di superare il dosaggio di liquidi consentiti o di fare i conti con fastidiose perdite.

Utilizzare gli struccanti solidi è molto semplice, tutto quello che c’è da sapere

Rimuovere il make up con gli struccanti solidi è davvero molto semplice. Il primo passo da compiere è quello di inumidire il viso con l’acqua tiepida, dopodiché potrai passare il prodotto direttamente sulla pelle sfregando con delicatezza. Successivamente dovrai massaggiare bene con le mani, facendo dei movimenti circolari, per eliminare tutte le impurità e i residui di trucco. A questo punto non dovrai fare altro che risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida per rimuovere il prodotto del tutto. In pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà la tua pelle sarà super pulita e idratata.

Gestione cookie